Un po di inesattezze e qualche comune nuovo. Dopo le lungaggini a volte assurde, ora si deve fare tutto in fretta, si spera che cio' non comporti siti e lavori fatti alla biiipppp!!
Tratte SINFI aggiornate al 12 giugno 2020
I file del mio comune risultano ancora del 2018.. quindi nada aggiornamento, probabilmente non è cambiato nulla.
Mhhh interessante! Per il comune di Pegognaga il tratto sinfi sconfina anche nel comune di san benedetto per qualche centinaio di UI, per l'esattezza nella frazione di portiolo.
Poi mi sbagliavo sul fatto che non ci fosse la dorsale fibra sulla linea da 380kV bussolengo rubiera (sui tralicci non si vedono muffole), perchè dal tracciato si vede chiaramente che attingono dalla sottostazione elettrica di pegognaga.
Inoltre c'è qualche tratto un po' "meh" in mezzo campagna, ma può essere tutto e niente
Nel mio caso le tratte sinfi sono completamente errate, passano praticamente davanti a tutte le case sparse e poi si interrompono prima di entrare all'interno della frazione che ha 100ui.
Evidentemente c'è qualcosa che non quadra perché è impossibile.
matteocontrini Aggiornate oggi.
https://www.sinfi.it/portal/index.php/35-esecutivi_bul_concessione
Guida: https://fibra.click/bul-sinfi/
Visualizzatore: https://fibra.click/bul-sinfi/mappa/
come fai a dire che sono aggiornate ad oggi? Chiedo almeno in futuro riesco a verificarlo anche da solo.
Ho provato a riscaricare confrontare quanto previsto nel mio comune ed è identico alle precedenti versioni
ste-87 i link dei file ZIP contengono la data a cui si riferiscono. Potrebbero ben scriverlo comunque, non costa niente
matteocontrini ti ringrazio. Lì per lì pensavo si potesse vedere dalla proprietà del file .zip in qualche maniera che mi sfuggiva grazie ancora
E' possibile che i tracciati non vengano rispettati quando si tratta di intervento pubblico?
Snakeater secondo me si visto che spesso non hanno nessun senso, probabile che poi in fase di posa vengano fatte modifiche
Finalmente un buon segno. Hanno aggiunto il mio comune, Castel ritaldi. E la copertura è pressoché totale.
LordDevilX Le tratte possono subire modifiche, i progetti vengono aggiornsti di conseguenza ma non è detto che li caricheranno poi sul sinfi.
È mai possibile che hanno tolto Campodarsego PD c'era fino a 2 giorni fa.
Hanno finalmente aggiunto anche i comuni che mi interrssano. Noto con piacere che molte tratte sono aeree e ricalcano esattamente le torri e le linee di bassa tensione dell'Enel che servono le abitazioni. Questo dovrebbe velocizzare non di poco i lavori (oltre che costare molto meno).
Mi chiedo se anche in questo caso sia tassativo il limite dei 50m di distanza dal ROE/PTA
nikita penso proprio di sì, anche perché la vendibilità è limitata a 50 metri dal roe, se manca quest'ultimo anche se la linea ti passa a 2 metri da casa è inattivabile.
nikita Mi chiedo se anche in questo caso sia tassativo il limite dei 50m di distanza dal ROE/PTA
I 50m a quanto ho capito sono la distanza fra il tombino e la proprietà. Ma dopo c'è un limite di distanza fra l'inizio della proprietà e dove verrà poi attivata la linea? (Esempio casa in fondo a strada privata a 200m dal tombino, ma la proprietà inizia a 20m dal tombino)
Ovviamente gli scavi in proprietà privata sono a carico dell'utente, ma quanto in là ci si può spingere?
CosimoP il roe non è detto che sia interrato, potrebbe anche essere su un palo Enel, per la distanza all'interno della tua proprietà credo non ci siano limiti, ovviamente più è lunga la tratta più costi avrai per la predisposizione.
CosimoP ma questa cosa dei 50 metri è una cosa recente? Perché ho letto di un utente a cui hanno cablato circa 1 mese fa l'abitazione che si trovava a 90 metri dal pozzetto in un'area bianca.
Il limite dei 50 metri secondo me può aver senso se è previsto uno scavo. Se è tutto aereo (dal ROE sul palo alla facciata dell'abitazione), in assenza di onerosi scavi quindi, penso che la distanza utile possa tranquillamente essere superiore
Sarebbe interessante sapere qualcosa di più preciso del fatto di potersi pagare una tratta anche oltre i 50 metri dal roe (come aveva detto Bellezza).
Se non ho capito male dovrebbe essere l'operatore a richiedere la tratta?