Piccolo aggiornamento.
Dopo la cancellazione dell'ordine richiesta il 7/04, il giorno dopo (8/04) l'ordine era annullato. Anche per l'avvenuto annullamento dell'ordine, nessun SMS o e-mail per comunicarmelo.
Ho aperto quindi un altro ordine già l'8/04, sempre per l'offerta TIM 10G senza modem.
Questa volta ho ricevuto subito sia via SMS che e-mail, la conferma di ricezione dell'ordine. Nei giorni a seguire non ho ricevuto nessuna ulteriore comunicazione e neanche il numero di telefono della linea, tant'è che ho aperto tramite 187 una segnalazione e fatto qualche sollecito.
Oggi (15/04) mi è arrivato finalmente il numero di telefono della linea (sia via SMS che e-mail). Immagino quindi che ora l'ordine sia finalmente in mano a FiberCop e diamo l'inizio a questa nuova missione.. tralasciando i 15 giorni trascorsi solo affinché venisse caricato un ordine correttamente.
Nei giorni scorsi ho incrociato per strada un tecnico FiberCop e ho scambiato due parole. Non era a conoscenza dell'esistenza di un ONT 10G (ma comunque non escludeva la possibile esistenza). Per lui le attivazioni 10G si fanno solo con il modem TIM.. credo proprio che ne vedremo delle belle!
-- Ulteriore aggiornamento --
Ricevuto anche link per prenotare appuntamento. Fissato per la mattina del 21/04.
Non so se sia più quotato l'assenza dell'ONT 10G, il ramo PON non abilitato per la XGS-PON o entrambi.