• InfratelNews
  • Il nuovo sito bandaultralarga.italia.it è online

Comunque penso che ormai aggiornino molto spesso, i dati in homepage sono cambiati più volte nel giro di qualche giorno

davidebissoli97 nella dashboard, a parte un "guasto" di qualche giorno, i numeri cambiano spesso. Quel che e' certo che, a questo ritmo, con 30/40 comuni mensili, finiranno nell'anno del mai.

Scusate ma la discrepanza dei dati esposti nei csv Opendata rispetto a quanto visualizzato dalla grafica, sembra ancora in essere o mi sbaglio?
    Ad occhio il csv anticipa di 6 mesi rispetto la pagina web.

Vai a capire quali sono poi i dati giusti.

mosfet la pagina web arrotonda al semestre per questioni grafiche, ma anche gli open data non sono perfetti perché il giorno cambia in base al giorno corrente. Sarà migliorato. Io faccio riferimento al sito comunque, non cambia molto alla fine

sul csv ho come data inizio 01/01/2021 (poco probabile) mentre sul grafico 01/06/2021.
      Probabilmente sarà una data che cadrà in questo intervello.

• MatteoK ha risposto a questo messaggio

mosfet Calcola che io dal csv come data ho marzo ma ad oggi risulta ancora in apertura sul sito di OF e il pallino sul nuovo sito bul è in occasione dell' 01/07

interessate, si saranno allora presi 6 mesi in più di cuscinetto.

Nel mio comune dicono che ci sono 0 operatori privati sulla 100 mega ma io a casa ho la 200 mega di tim, probabilmente devono riguardare alcune cose

Brock per 100 mega intendono ftth tu hai vdsl quindi dal sito viene considerata nga a 30mbit e non vhcn a 100.

Io 0 vhcn ma ho ftth...

5 giorni dopo

LennyKrost
          Adesso la pianificazione è passata come per magia da H1 2021 a H2 2021.
          È impressione mia o queste date sono un po’ troppo aleatorie?

4 giorni dopo
            6 giorni dopo

Comunque è ancora presente il problema delle date non coerenti tra grafici e open data... (a causa delle scelte grafiche del sito, a mio parere poco chiare su questo punto)

Bowman Vero, nel mio comune il grafico è avanti di 6 mesi rispetto all'opendata (grafico secondo semestre 2021, open data gennaio 2021

5 giorni dopo

Trovo che la mancanza delle stime dei tempi di completamento del PCN sia grave. Tanto per dire, il mio comune in FWA in collaudo, ma non sapendo una stima del completamento del PCN non so proprio quanto tempo debba aspettare.

Spero che questa cosa venga implementata presto.

6 giorni dopo

Questa mattina hanno aggiunto la voce "Lavori chiusi" nel progresso riportato sul sito.

Ma segnalo anche problemi di caricamento delle mappe, si vede che staranno facendo altre modifiche.

nicos18 Ciao si è vero hanno aggiunto la voce lavori chiusi e se si entra esempio nel proprio comune pagina bianca

Sì stanno facendo qualcosa, non ci sono i comuni ad intervento diretto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile