Melandir avevo scritto la configurazione del pc . La main e una MSI Z390 Pro Carbon AC e la NIC TX401 e sullo slot PCI_E6: PCIe 3.0 x4 (PCH lanes). Solo li posso montarla perche sul PCI_E1: PCIe 3.0 x16 (CPU lanes) ho la SK video che e unna RTX3080 che occupa 2 slot e quindi non ho potuto mettere la Nic sul PCI_E4: PCIe 3.0 x8 (CPU lanes). Ma non credo sia questo il problema perche x4 e ben oltre quello che usa la NIC o sbaglio?
ivan5150 No ho 4 stick di DDR4 altrimenti come abilitavo il dual channel? Ho una coppia di Corsair vengeance 3200 (2x8) e un altra 2x16 totali 48 Gb . Questo perche ho 2 macchine simili (altro e un i7 9700K) sempre con 48 Gb.
Comunque io provo a scaricare da questo sito
http://speedtest.tele2.net/#speedtest file da 50 Gb e la velocita max che raggiungo si attesta sui 450 MB/s . Uso anche IDM sul quale ho alzato il numero di connessioni massime da 8 a 16 (non so se windows poi le gestisce). Ma se mentre sto scaricando il file da qui metto a scaricare altro ,tipo che so la iso di w11 dal sito Micros. non mi si aggiunge ai 450 ma scala dai 450 la banda che prende altro download . Ecco perche stavo cercando di capire se non ci fosse qualche limitazione software o hardware. Ho aperto la discussione per chiedere a chi la utilizza la 10 se ha le stesse problematiche..
PS non sto trollando e perdonatemi se posso avervi dato questa sensazione
mark129 Ma secondo voi se per gli stessi soldi avevo la vecchia FTTC a 200 posso avere la 10 Gbit che dicevo ...no non mi serve?