Boribori Ciao, ho un problema con il trasferimento di una esim Ho dovuto sostituire il mio telefono ma prima di dismetterlo ho xancellato il profilo esim e successivamente ho resettato ai dati di fabbrica flaggando l'opzione reset esim. Niente, ho cercato di reinstallare la esim su un altro telefono ma mi dice che é sempre installata sul vecchio telefono Ho sentito HO e mi hanno detto di fare il passaggio a sim fisica per poi ritornare a esim ma tutto a spese mie Cioè, l'operatore non può cancellare semplicemente il mio profilo e basta? Cosai consigliate? Grazie
Porzio Boribori a quanto pare sembra che sia un problema che si ripete frequentemente, prova a leggere questa discussione: https://forum.fibra.click/d/72996-trasferimento-esim-ho-mobile-fallito.
IMST23 Boribori eri collegato al wifi durante la procedura di eliminazione? di che telefono si tratta sia vecchio che nuovo?
porf Boribori Ho dovuto sostituire il mio telefono ma prima di dismetterlo ho xancellato il profilo esim e successivamente ho resettato ai dati di fabbrica flaggando l'opzione reset esim. Per non avere problemi con le esim devi cancellarle mentre sei sotto rete wifi e aspettare almeno una mezzora prima di registrarle su un nuovo dispositivo. Facendo così sicuramente non ci sono problemi.
Klondike A me ste cose continuano a fare paura. Finché si tratta di numeri secondari, amen, ma con quelli importanti la storia cambia. Ed è assurdo che questi abbiano ancora sto "problema", che metto tra virgolette perché se vogliono lo risolvono (leggasi conciliaweb, e due secondi dopo si mettono all'opera). Ok, 5 euro per tornare alla sim fisica non sono nulla, ma poi dover pure ripagarne 10 per rifare l'esim proprio no
Boribori Ho fatto esattamente questo Cancellazione sotto wifi e successivamente ripristino dati di fabbrica con aggiunta del reset del profilo eSim Ho rimesso l'esim dopo circa 8 ore sull'altro telefono 🤷♀️
StafanoPozzi00 Sei passato da iPhone a iPhone? Anche se troppo tardi, in teoria da quanto viene indicato nell'applicazione, supporta il sistema di trasferimento eSIM.