Superduo Perché quando ancora avevo l'ADSL e la FTTC era messa come disponibile (parliamo appunto del 2021), feci venire un tecnico per un'altro problema e feci qualche domanda, per puro scrupolo m'ha fatto dei test e all'epoca, che avevo sui 10mpbs reali con l'ADSL, mi aveva misurato che al massimo avrei avuto sui 6mbps con la FTTC, perché il cabinet utilizzato per il collegamento aggiungeva ulteriori 500 metri ai già presenti 1500 metri di rame che usavo già per l'ADSL.
Ho preso per buono il suo commento ed ho ringraziato, e non mi sono posto più domande, visto che con Postemobile in 4G ho finalmente potuto apprezzare internet a velocità superori a 20 mega.
Comunque UPDATE al thread: ho finalmente potuto fare la SIM di ho.mobile 500 gb, giusto 2gg di attesa perché alla tabaccheria ieri avevano finito il budget mensile per le sim, tutte io le fortune lol😅
Per adesso sto testando la connessione ed ho girato l'antenna verso la vecchia BTS che usavo con Postemobile, ed ho finalmente 5 bande agganciabili e velocità sui 150mbps in 4G+.
Faccio passare una-due settimane per valutare la stabilità e poi disdico definitivamente Postemobile. Devo solo ritrovare la scatola con cui mi spedirono il modem... 🤔