Buongiorno a tutti, sono Maurizio e dopo anni ad usufruire delle utili informazioni del forum, ho deciso di iscrivermi per chiedere informazioni a chi potrebbe aiutarmi nel mio problema corrente.
Abito su un paese nella costa delle Marche, ma purtroppo la FTTH non è presente, e la FTTC sarebbe l'equivalente di una 56k.
Difatti mi sono appoggiato dal 2021 a Postemobile Casa Web. Il loro servizio mi ha funzionato in maniera a me accettabile, sia per velocità che giga disponibili (i famosi illimitati che in realtà ne sono 480gb)
Ora però, proprio da qualche giorno, dopo essere stato avvertito a febbraio, PosteMobile è passata da appoggiarsi a Vodafone (di cui ho una bella BTS con 5 celle a 1.5km in linea d'aria), a Tim, dove invece le BTS sono tutte con solo B3 o B20 singole, oltre al fatto che sono a svariati km di distanza.
L'unica BTS a cui sono riuscito ad agganciarmi con parziale successo è leggermente coperta da abitazioni, e dovrebbe essere di servizio per l'autostrada A14, e ho notato che la sera sul tardi, inizia a lavorare a singhiozzo, dove disconnette spesso e passa da una cella all'altra continuamente, ed il segnale passa da -92 a -100 in maniera apparentemente casuale.
Ora chiedevo i più informati, mi conviene passare ad una SIM dati che si appoggia a Vodafone? cercando online noto al massimo un servizio con 400gb, oppure altri operatori con limiti di velocità, oppure i servizi di rivendita di "brokerperlatelefonia", di cui ho qualche dubbio sull'affidabilità.
Ringrazio anticipatamente a tutto il forum e a chiunque voglia partecipare a questa discussione!
(ps: al momento il mio setup è un modem Zyxel LTE5398-M904 ed antenna da pannello esterna Kaser, tutto in 4G+)