Dopo purtroppo aver compreso che non possono collegarmi alla linea ftth posata da open fiber davanti casa mia perchè non ero presente nel piano italia 1G ho deciso comunque di abbandonare Tim e passare ad un altra fttc dato che dopo l'ennesimo aumento in fattura arriverei a pagare 41 euro al mese... girando un pò online ho trovato l'offerta di pianeta fibra abbastanza competitiva, con 24€ al mese per sempre e 24€ di attivazione. Vorrei includere anche l'opzione voce fissa con 0,90€ al mese(non è specificato prezzo bloccato, spero non facciano rimodulazioni varie nel tempo) con chiamate che a quanto ho capito sono a consumo (0,02 €./min ma userei perlopiù per ricevere e non chimare) che sembra non specificare prezzi di attivazione, tuttavia con 40 euro di penale per disattivazione del numero. Ora la mia domanda è: per recedere da Tim senza penali per cambio di condizioni contrattuali e nel contempo attivare l'offerta pianeta fibra come devo fare? Basta che faccio la procedura di attivazione online per l'offerta pianeta fibra specificando il passaggio da Tim? O devo inviare qualcosa a Tim dicendo che sto passando ad un altro operatore e se ritrovano dopo loro la pratica?