Come da oggetto, sono uno dei tanti rimodulati di tim
Il 4 marzo sono 24 mesi che ho stipulato un contratto FTTH 2.5/1 con tim, quindi ho appena finito di pagare il contributo di attivazione di 120€ spalmato su 24 mesi
Non ho modem o altri apparati a noleggio
Voglio mantenere il mio numero di telefono
Il 1 aprile scatta il nuovo aumento
Il 30 aprile scade il termine per dare disdetta senza pagare il costo per il cambio operatore
Ho già adocchiato qui sul forum il mio nuovo isp (devo fare alcune valutazioni, soprattutto sul router fornito, ma ho quasi scelto)
Quindi chiedo consiglio a chi lo ha già fatto, come devo comportarmi con tim? Prima mando comunicazione alla tim e poi faccio il contratto con i nuovo operatore? Oppure prima contatto il nuovo operatore e chiedo come sono i tempi di migrazione, solo dopo mando disdetta a tim? Qual è il miglior mezzo per mandare la disdetta a tim visto che non ho una pec? E' sufficiente farlo in mytim o meglio per posta (raccomandata?) oppure in un negozio tim?
Cosa fondamentale, quando disattivare la domiciliazione bancaria? Meglio farlo da lato app mytim o lato banca?
Scusatemi, ma per esperienze passate so che con tim appena abbassi la guardia o fai un passo falso se ne approfittano, vorrei evitarlo questa volta