ieri ho telefonato a telepass e dopo aver perso quasi un ora fra operatori e nuovi n.
sono finalmente riuscita a parlare con un operatore maleducato e strafottente che proprio non gliene fregava nulla di risolvere il problema se non dirmi che dovevo pagare (e tacere) non essendo stato disdettato il contratto Plus che guarda caso ha lo stesso n. del family ed è stato fatto tutto tramite un eni station.
Ho comunque inviato un email (non pec) e questa è la risposta: "Ciao CHIARA,
grazie per averci contattato il 27/04/2026 15:15.
Ti informiamo che, la chiusura del contratto Family non prevede l'automatica chiusura del contratto Plus, essendo due contratti distinti e separati e offrendo, il contratto Plus, solo servizi che prescindono dall'utilizzo del dispositivo.
In oltre, in data 13/06/2024, questa variazione contrattuale ti era stata notificata via mail, per completezza di informazioni, ti alleghiamo a questa mail tale comunicazione.
Alla luce di cio' ti comunichiamo che tutti gli addebiti risultano corretti.
Ti invitiamo a saldare gli insoluti e a procedere con la chiusura del contratto, seguendo le indicazioni di seguito riportate:
Puoi chiudere il tuo contratto Plus disattivando il tuo account direttamente dall'Area Riservata del sito seguendo il percorso:
Servizi di pagamento Telepass > Contratto > Servizi di pagamento Telepass > Disattiva account.
Ti ricordiamo che il contratto si chiuderà automaticamente con l'emissione degli ultimi rendiconti per i servizi ed i canoni maturati. Poichè non mi sembra giusto pagare anche se parliamo di cifre modeste, provo a scrivere una pec e magari dovremmo segnalare la cosa ad un associazione consumatori