Poi dicono che a pensar male si fa peccato ... 🤣
Stranamente Telepass perde mezzo milione di clienti all'anno e diversi stanno migrando su UnipolMove che pare essere più competitivo come costi; non ho idea se quest'ultimi copino o meno il modello "poco trasparente" di Telepass, ma ci vuole veramente poco per fare di meglio di chi mette in atto comportamenti di questo genere.
Ebalus Ho comunque trovato tempo per chiamarli via fono, mi hanno chiarito trattarsi di addebito CONTRATTO PLUS tuttora in piedi (????!!!), ho immediatamento chiesto annullamento PLUS, ho pagato (INDBITAMENTE) il "maltolto"".
Tu eri al corrente del contratto Plus, lo avevi richiesto esplicitamente, o te lo sei ritrovato come "sorpresa"? Nei hai mai usufruito?
Nella comunicazione che ho letto sembra che se non paghi disattivino solamente tutti i servizi sul dispositivo che comunque non hai più; quindi perché pagare il maltolto visto che ne ne subiresti oggettivamente nessun danno tangibile? Non credo che attivino un recupero crediti per 1,50€ per un servizio che non hanno mai reso.
Ebalus P.S. poi uno dice che li abbandona per cattiva gestione amministrativa di contratti, annessi e connessi....
Parlando con amici uno mi diceva che quando hai una mancata lettura dell'ingresso ad un varco devi andare sul loro portale per comunicarglielo entro il giorno stesso altrimenti scatta una maggiorazione; quindi non hanno solamente una cattiva gestione amministrativa, hanno anche problemi tecnici che scaricano sulle spalle dei clienti applicando maggiorazioni quando i loro apparati non funzionano perfettamente. 😃
Sono comportamenti da classico monopolista; così come prevedere delle uscite autostradali con solamente il Telepass (Sasso Marconi Nord A1) non utilizzabili da altri utenti per spingere gli utenti ad abbonarsi.
Oramai questo "servizio" dovrebbe essere automatizzato senza dispositivi a bordo del veicolo, basta la semplice targa per identificare un veicolo, se non la leggi non apri la sbarra in ingresso e uscita. La targa la metti dentro un App e questa la agganci ad una carta di credito come fa EasyPark ad esempio per il pagamento dei parcheggi.
Se non hai una targa associata ad una carta di credito non apri la sbarra in ingresso.
graz
Quindi è un comportamento reiterato, tutti polli quindi? 😄