AlanWake Essendo quindi un vano del mobile tv che è solo per ispezionare le prese, potrei anche lasciarlo poggiarlo la dentro o incollarlo con un biadesivo?
Certo, ma puoi anche lasciarlo libero eh🤣
Io l'ONT l'ho messo dentro una scatola poggiata per terra, giusto per non far arrivare i gatti a toccare i cavi e magari mangiucchiarli🤣
Le linee FTTH residenziali sono punto-multipunto su rete condivisa.
AlanWake Però saremo solo in 3 ad averla nella palazzina e sono praticamente l'unico che la utilizzerà a pieno per gaming e streaming. Non dovrei avere grosse riduzioni di velocità spero.
La FTTH non subisce dagrado di diafonia (disturbo elettromagnetico causato da coppie attive che sono vicine) così come non subisce degrado in base alla lunghezza del cavo.
La fibra ottica è un dielettrico e dentro ci passa un segnale laser, non c'è negoziazione di portante come in FTTC.
AlanWake Per profilo 2500/1000 quindi dovrebbero darmi la 2,5?
Esatto, tu quando fai il verifica copertura su sito Fastweb ti esce scritto 2,5G e 1G?
AlanWake Perché il tecnico disse 1 gbit ma magari ha detto una cavolata.
Ma i tecnici, a meno che non siano veramente bravi ed informati, spesso non sanno nulla di sta roba e sparano a random.
AlanWake Considerando come voleva farmi passare la fibra. Per fortuna ha iniziato a piovere e ha annullato l'appuntamento. Cpnsidera voleva bucare il muro sulla facciata, dietro il punto di arrivo di dove mi arriva adesso il doppino di rame in camera. E da tirare il cavo volante fino al palo . Solo che sto buco sulla facciata come si coprivs poi , é un mistero
In realtà è una roba che si fa, nulla di strano. Poi c'è chi realizza il lavoro bene e chi no.