sblantipodi
MicheleBandinu
Dato che il caso viene portato pubblicamente, mi sembra giusto riportare anche quello che vedo io.
Come anticipato via email a @sblantipodi con il quale sono in contatto diretto e a cui ho risposto 10 minuti fa, ho contattato personalmente Iliad, che mi ha confermato che @sblantipodi non ha ancora attivato la SIM, che a quanto pare non ha ancora ricevuto a causa di un problema logistico, che nulla ha a che vedere con i processi di portabilità.
Allo stesso modo Windtre mi aveva confermato che si trattava di un errore di inserimento della portabilità da parte del negoziante, invitato a contattare il supporto per i venditori, cosa a quanto pare poi non fatta.
Per quanto riguarda invece la parte online di Windtre, come riportato nei messaggi sopra, c'era un problema già nell'attivazione della nuova SIM Windtre, ancora prima del processo di portabilità. Poi non so com'è finita, visto che era una eSIM Windtre da attivare.
Dato che non vorrei che passi il messaggio errato che da Dimensione non si possa fare portabilità, e che magari altri clienti siano preoccupati da ciò, ci tengo a precisare che abbiamo regolarmente aderito a tutti gli accordi di portabilità inter-operatore, e abbiamo provveduto a fare tutti i test necessari sulle portabilità per poter avviare la commercializzazione del nostro servizio, anche perché diversamente non si può operare sul mercato italiano.
Vorrei quindi rassicurare tutti gli utenti (e penso che anche qui sul forum ce ne siano che hanno fatto MNP out) che si può tranquillamente fare portabilità da/verso qualsiasi operatore, come da procedure previste da AGCOM.
Un singolo caso non fa statistica, e credo che si sia alzato (e si stia alzando) un polverone per problematiche che nulla hanno a che vedere con i processi di portabilità, che ribadisco sono regolamentati, con tempi e modalità specifiche, e che gestiamo quotidianamente nel massimo rispetto di tutte le normative.