Ciao a tutti,
Dato che leggendo questa discussione sembra quasi che il nostro prodotto sia immaturo, inutilizzabile, pieno di problemi, e sia impossibile uscire con una MNP verso altro operatore, ci tengo a chiarire alcuni punti, perché dopo aver lavorato per più di un anno per un lancio il più possibile “ben fatto”, non lo ritengo corretto nei confronti di tutti coloro che in azienda, insieme a me, ci hanno lavorato.
Il primo, come già detto in privato all’autore della discussione, è che mi sono personalmente interessato nel capire quale fosse il problema (e ci siamo scambiati email via ticket intorno a mezzanotte, ma questo sembra non valga niente…). Sembra che il negoziante Wind3 abbia inserito la richiesta con l’operatore sbagliato. C’è il dealer support, canale che a quanto pare non ha usato. Oltre a questo non ci sono altri problemi o limitazioni.
Poi, per quanto riguarda invece la procedura da sito, dagli screenshot che ci siamo scambiati il problema viene prima della richiesta di MNP, visto che l’errore del seriale è riferito alla SIM Wind3 e alla sua attivazione, non al seriale della SIM da migrare.
Da Wind3 confermano che tutte le loro procedure permettono la migrazione regolarmente.
Per quanto riguarda l’estero, abbiamo testato prima del lancio veramente tanti paesi, ma ce ne sono centinaia, ognuno con tanti operatori (di solito ce ne sono almeno 3/4), e non è una questione di “fare da beta tester”, ma può capitare che ci sia un errore in fase di configurazione. Pur avendo testato la Francia io stesso, nel caso dell’autore del post c’era un errore, risolto 2 ore dopo la segnalazione. Di certo non si può definire “lasciare a piedi”, però è sicuramente una valutazione soggettiva.
Più che essere disponibili e rapidi nella risoluzione di problemi non possiamo fare.
Per quanto riguarda disconnessioni, performance, io sto usando la nostra SIM da circa un anno, mi trovo adesso all’estero e anche a casa, volontariamente, uso solo la rete dati nostra, così da notare ogni minima problematica, e non riscontro di questi problemi.
Siamo (e sono anche io per voi tramite il forum) sempre a disposizione per l’analisi di problemi, che, dati alla mano, vengono sempre risolti.
Infine, aggiungo che, fortunatamente, abbiamo diverse migliaia di clienti già attivi.
Il periodo gratuito è un modo per i clienti per testare la bontà del servizio, ci sta che possa non piacere a tutti, ci sta che ci possano essere clienti non soddisfatti della copertura, è per questo che la portabilità sulle SIM Mobili è così veloce. Non c’è nessun vincolo e in 2 giorni si cambia operatore.
Non si può piacere a tutti e non si può essere perfetti per le esigenze di tutti.
Non mi va che di un caso se ne faccia statistica e si trasformi nella media dell’esperienza, come se tutti avessero problemi.
Se, a distanza di 3 mesi buoni dal lancio, abbiamo mantenuto il 98,9% delle SIM attivate, evidentemente il servizio funziona bene.