Nick1997 lawfirm Ogni server ha un tot di banda a disposizione proprio come una connessione consumer e possono essere settati per dare un tot di banda massima per ogni test. I server che hanno maggiore banda sono quelli di Vodafone e di Eolo a Milano.
edofullo Nick1997 Secondo me dovrebbe essere visibile la banda massima per ogni server dal speedtest.net, però vabbè
itreb Perché a quanto pare in pratica tutti gli operatori hanno abbastanza banda verso il suo hosting (che non è Vodafone, ma CDLAN), così come il server stesso ne ha. Sicuro ce ne sono altri affidabili, bisogna trovarli però: riguardo a Tim ho ottenuto ad esempio ottimi risultati con Seeweb. Invece da Wind3 mobile a volte BBBell e Dimensione (che in realtà non è hostato a Campobasso ma a Milano!) sembrano eludere certi cap
andreagdipaolo lawfirm Secondo me va benone. Conta 10ms tra te e Milano, 10ms tra Milano e Roma e 6ms tra Roma e Cagliari. Circa.
itreb lawfirm no, poi è poco utile perché a parte uno speedtest dubito assai tu debba raggiungere qualcosa è hostato a Cagliari
lawfirm si beh giusto: pingo 10 a Milano da web: 6-7 da riga di comando, ma per provare Tiscali ho usato il web
andreagdipaolo itreb Confermo, Tiscali hosta cose a Cagliari ma sono usate solo per gli utenti insulari (tipo una cache Netflix)
LuigiImbrogiano Scusate , avrei una domanda , come mai quando faccio uno speed test mi localizza a Milano , abito in provincia di Padova ed ho una ftth Tiscali su Open Fiber , allego una foto.
itreb LuigiImbrogiano la localizzazione dell'IP non è necessariamente legata a dove “esci verso internet”, ma in questo caso corrisponde
LuigiImbrogiano lawfirm trovo strano che per Padova o Vicenza pingo tra 12 ms e 20 ms mentre per Milano 6 ms. Quando cerco i vari server mi da Milano a 0 km , Vicenza 184 km e Padova 209 km ma ripeto sono fisicamente in provincia di Padova. Quando pingo su Vicenza o Padova il segnale arriva a Milano e torna indietro ?
andreagdipaolo LuigiImbrogiano Quando pingo su Vicenza o Padova il segnale arriva a Milano e torna indietro ? Esatto. Il traffico viene raccolto a Milano.