Fraternal3954 Hadx Sembra che durante la fase di download, anche quando sto semplicemente guardando un video su YouTube, questo problema provochi dei veri e propri salti di connessione. In alcuni casi, mentre utilizzo servizi di streaming, noto per alcuni secondi un brusco calo della risoluzione del video.
Non credo sia normale che, durante il download di qualsiasi contenuto, la latenza possa arrivare fino a 200 ms esclusivamente in download. Da quanto ho visto, lo stesso comportamento viene segnalato anche da altri utenti su questo forum che utilizzano lo stesso modem.
Tacito Non mi interessa tanto il risultato del test in sé, quanto il fatto che si verifichino queste condizioni di vero e proprio hitching della connessione. In alcune situazioni, anche nel caricamento di pagine molto semplici come YouTube o Google, posso impiegare fino a 3 secondi prima che vengano aperte completamente.Per non parlare poi del gaming online, dove questi picchi di latenza e i momenti di instabilità della connessione diventano ancora più evidenti e penalizzanti durante le partite, il firmware del router è completamente bloccato nonostante questo sia praticamente lo stesso modello del vodafone seven , cambiato di software. Controllando sulla rete sembra che il vodafone seven abbia la possibilità di gestire QoS o la banda in generale.