FireFox66 Buonasera a tutti, ho appena terminato un nuovo Hack x gestire le bande e mostrare tutti i livelli snr di questa CPE , test effettuato da due giorni e penso sia funzionante al 100%. Interessa a qualcuno ? https://github.com/Renato-4132/Huawei-CPE-Band-Selection
lillominni FireFox66 ho il fratello minore Huawei H153-381 se pensi che possa funzionare anche per questo modello lo testo, se non va lo cancello dai preferiti e via....
Gaston FireFox66 ciao Firefox, io e un mio amico abbiamo per le mani un Brovi H158-381 ma ci siamo accorti che il firmware in apparenza nobrand è un po' castrato (chissà per quale mercato è stato creato) mancando la possibilità di accedere alle funzionalità Ddns che per noi sono necessarie. La cortesia che ti chiedo è di verificare sulla tua cpe se c'è il menù apposito e soprattutto se puoi creare un comando sull'hack perché si possa farne uso su H158-381 🙏✌️
FireFox66 L'ho fatto perche' limitando le bande a B7, B3, B1, N78 da 500Mbps sono arrivato a 750Mbps. Nonostante che sia a 1.5km dalla BTS, direi non poco !
lillominni FireFox66 Sai vero che su questi modem il blocco delle bande si puo fare da Sistema >impostazioni di sistema>Opzioni sviluppatore(rimetti la password)>selezione della banda. Da domani testo il tuo Hack...Ti faccio sapere.
FireFox66 lillominni si ma e molto più pratico l'hack. Due click ed hai fatto . Vedi i settaggi possibili, quelli impostati , la BTS ,la cella e i valori in tempo reale.
lillominni E partito ma non vedo i livelli di segnale e non riesco a modificare nulla.Probabilmente non va bene per la mia CPE Grazie , è comunque un idea molto valida e utile. lillominni Mi sono ricordato che ero in modalita bridge col ftritzbox tolta quella ora va
FireFox66 Se clikki su ENB ID ti porta alla mappa delle BTS , come nella versione precedente, e ti mostra dove sei connesso, se qualcuno ha inventariato ( Quasi sicuramente ) la BTS hai anche le info. Si. Ci sono. Ovviamente wind ha N3 N38 N78 , tim e vodafone sembra di no. ROUTER CONFIG: 1,3,7,20,28,32,34,38,39,40,41,42,43,n78 ACTIVE NOW: 20MHz@3350(B7) + 20MHz@1650(B3) + 20MHz@100(B1) + 10MHz@6200(B20) + 60MHz@639334(N78) N78
FireFox66 Il nuovo hack ti stupira'.... Aggiunti pulsanti per tutte le bande (anche se la BTS non le ha), modalita' AI, Controlla tutti i tuoi valori e determina quali bande possono essere incluse o escluse (Precompila il campo SET con i valori consigliati in base ai tuoi SINR , tasto reboot funzionante, ping in tempo reale, link a ookla testspeed, Tasto ENB ID Linkabile al sito LTEItaly.it ,i tasti adesso non eseguono immediatamente il salvataggio delle bande, ma precompilano il campo e solo premendo SET salvi la config, legenda dei SINR e dei tasti funzione, tasto reset per la azzerare le selezioni. https://github.com/Renato-4132/Huawei-CPE-Band-Selection Puo essere che faro' un plugin per Firefox Mozilla, vediamo. Tanto vedo che sei su Mint , quindi nessun problema per noi, Per chrome evito. Iniziamo con vedere la compatibilita' con i vari apparati, gia e' stato impegnativo fare questo !
Gaston FireFox66 questo nuovo non va bene per Chrome mentre il primo in open post si? e il primo va bene anche per b818 ?
FireFox66 Gaston questo e un segnalibro per ora. non un plugin quindi va ovunque. Per la compatibilita' Bho. non ho tutti i router per fare le prove. Vedi se risponde e' compatibile altrimenti vediamo ! Cmq... Per la gloria della giornata. Un pomeriggio per una staffa omnidirezionale ...e ? 10 gradi di rotazione mezzo db a fatica.. meno male era direttiva e andava puntata il piu possibile sulla torre. Per prossima cosa vediamo cosa ci offre il Telnet...
lillominni Si chrome lo uso perchè sono sincronizzato dappertutto con quello . spettacolare anche questa versione , non so usare java tranne per alcune piccole cose e non posso che ringraziarti per il lavoro e l'impegno che c'è dietro a questa interfaccia così utile.
FireFox66 lillominni fammi vedere in Telnet ora... Ho in cascata un "timhub" dga 4132 , anche quello con root e tutte modifiche automatiche, se riesco magari a fare qualcosa pure qui, ad esempio sono riuscito a mettere a punto i ddns duckdns e noip tramite terminale con ip dinamico ma pubblico, magari anche qui e' lo stesso, script e Lua, o altre cose simili. Se ti viene in mente altro fammi sapere. P.s. più di 920mega non sono mai arrivato, però e un bel traguardo. Scarichi a più di 100 mega al secondo. Qui ftth non arriverà mai. Aggiornamento. Ho controllato la telnet, e' solo una porta di debug che spara i valori a raffica. La ssh e' chiusa e mi rimane difficile pensare di poterla sboccare senza modificare il firm. Potrei estrarre il guadagno in db delle 4 antenne interne, solo per orientarla meglio, ma non ne vedo una ragione che giustifichi il lavoro che c'e dietro.
lillominni Io viaggio a 350 mega normalmente ,con punte di 500-600,ma credo che via radio più di tanto non si possa fare , sono sempre meglio dei 70mega della fttc, speriamo che prosegua la stabilita della linea che per ora va bene. Ho in cascata un fritzbox 7530 e un tim hub rotato nel cassetto,la sfida per me è sempre stata la gestione da remoto e passare il cgnat e l'ip dinamico della windtre. Per ora sono riuscito ad arrivare al fritzbox con tailscale installata su un decoder enigma2 e la sua subnet . Domanda , tu che sei così bravo riesci a installare tailscale sul timhub rotato che non è openwrt nativo, ma puo avere la gestione di qualche pacchetto?
FireFox66 lillominni c'è l'ho anche io tailscale, ma Wind ha dato il via a ip pubblico qualche mese fa ... Guarda bene perché lo hai pure tu..quindi mi sono fatto un paio di ddns al volo , poi tailscale su Tim hub non va.. libc non e compatibile ed e un legame di dipendenze innumerevoli che alla fine... Brick !. Ho una vpn solo per L'ip , ma era molto limitata poi nel frattempo qualcuno ha finalmente deciso di concedere ip pubblico invece del Nat ! Io la BTS l'ho proprio accanto casa per fortuna... Ftth non arriva e in rame al limite 5 mega. Il timhub ha un Linux , quindi oltre a fare le solite cose da GUI, ssh e le fai da terminale che è più veloce e sei sicuro che funzionano. Apriti una 22 sul PC e dal Fritz fai port foward , vedrai che se usi il tuo ip ti connetti al volo.
lillominni Per completezza l'ultima versione dell' Hack funziona anche con la CPE in modalita bridge >verso il router che gestisce la rete locale
FireFox66 lillominni @Gaston Adesso puoi vedere il setup antenne Interne/Esterne. Aggiunto tasto EXIT per chiudere. Popup info sui tasti. Grafico scorrevole in tempo reale per il monitoraggio SINR. integrata banda (Band Mask) per comunicare al modem quali bande LTE e 5G attivare. I modem Huawei accettano i comandi di selezione bande solo attraverso valori esadecimali complessi. La logica che ho implementato permette di tradurre una stringa semplice (come "1,3,20") nel numero binario e poi esadecimale che il modem può capire. Link al progetto GitHub. ** Porre Attenzione alle Bande ** Se invii un comando per bloccare il modem su una banda che non è fisicamente presente sulla cella (BTS) a cui sei collegato (ad esempio, forzi solo la B7 ma la tua torre ha solo B1 e B20), accade quanto segue: Perdita di segnale: Il modem sgancia la connessione attuale. Ricerca infinita: Continua a scansionare le frequenze cercando una portante che non esiste. Blocco dell'interfaccia: Durante questa ricerca frenetica, il modem diventa lentissimo o smette di rispondere anche all'indirizzo IP locale , impedendoti di rimettere "AUTO". Il Reset fisico: In questo stato di "coma", l'unica soluzione è inserire una clip o uno stuzzicadenti nel forellino RESET sul retro del router per riportarlo alle impostazioni di fabbrica.