Buongiorno a tutti,
mi accingo ad ordinare un kit Starlink per la mia casa di due piani ma, essendo totalmente neofita, sono dubbioso riguardo la sua installazione.
E' chiaro che il punto ideale sia il tetto, dove ho visibilità totale del cielo, ma dovendo ricorrere ad un installatore mi chiedo se questa soluzione abbia senso. Dovrò pagare qualcuno per installarlo e smontarlo (si spera sempre nella FTTH) e questo è chiaro, ma se poi dovessi avere necessità di salire in altri momenti?
Immagino che non sia così improbabile che io voglia accedere alla parabola almeno "ogni tanto". O sto sopravvalutando il problema? (Chiedo principalmente per gli utenti Starlink).
Oltretutto non ho intenzione di bucare il tetto, esistono soluzioni di questo tipo?
Specifico che andare personalmente sul tetto è fuori discussione.
Ho visibilità ottima anche in un punto del giardino a due metri di altezza. Ho pensato che si potesse installare la parabola sopra un palo ad almeno due metri (avrei detto tre). E' una soluzione che ha senso?
Ultima domanda. Se dovessi installare sul palo in giardino come potrei instradare il cavo in casa senza forare? Ho accesso ad un tombino dove passano già altri cavi, ma un conoscente mi dice che non è possibile far passare il cavo lì dentro a causa del connettore. Qualcuno l'ha fatto?
L'ultima spiaggia sarebbe tenere il cavo in giro per il giardino e farlo passare sotto la porta del garage (come già faccio ora quando carico l'auto elettrica ndr).
Scusate per le domande molto confuse, d'altra parte lo sono realmente!