Toriga
Ciao , venerdi mi portano un ONT 10 gb , dopo circa 70 giorni dall a mia richiesta di passagio dalla 2,5gb.
Perche lo faccio ? Sempliemente sono un tecnofobo e soprattutto ho un vecchio contratto tim e attualmente per la 2,5gb e una pec pago 36 euro , con il nuovo contratto 10 gb ne spenderei 31 euro, che dire aumento la banda e spendo meno.
Comunque apparte questo ora ho un keenetic titan con una wan/lan 10 gb e un una wan/lan 2,5 gb e quattro porte da 1 gb ,due switch tenda da 5 porte da 2,5 gb e due spf+10 gb un paio di extender wifi 6 , un paio di pc fissi (tutti e due con una 2,5gb), un portatile , una ps5 , due tv smart , un paio di tablet , 4 smartphone , un nas , un mini pc con su proxmox con una da 1gb, 7 webcam ....un po di domotica sparsa per casa.
Ti diro.....anche con tutto questi device non andrei a saturare la banda , ma sinceramente .....che mi frega, non mi pesa spendere 31 euro al mese, poi Un domani quando i prezzi dei apparati di rete caleranno , se avro voglia li andro a sostituire se no rimangono cosi che van bene cmq e avro sempre a disposizione una FTTH da 10 gb li pronta al uso se mi servira davvero.
P.s. un piccolo consiglio , evita di prendere Fritz .
Io dopo tanti anni di AVM dal primo 3490 all' ultimo 7690 , han perso parec chi punti , secondo me dovresti valutare altri lidi....
Ps.s. a suo tempo il cablaggio a casa me lo son fatto da solo, tutto con cavo cat 6a