Area bianca: Potenza Picena (MC)
Il 10 febbraio i tecnici di Open Fiber hanno effettuato l’installazione della fibra presso la mia abitazione, installando anche l’ONT. Tuttavia, fin da subito la spia PON è sempre rimasta spenta.
Il 12 febbraio TIM ha provveduto al cambio contratto, ma la situazione non è cambiata: la spia è ancora spenta e la linea non è mai stata funzionante. Ho quindi aperto segnalazione.
Da quel giorno sono completamente senza connessione e non ho mai navigato con la fibra. Nel frattempo è intervenuto un tecnico Open Fiber, il quale ha verificato che il problema non è interno all’abitazione, ma è localizzato tra il cabinet e la centrale. Mi è stato inoltre riferito che sono il primo utente collegato a quel cabinet e che, probabilmente, non è mai stato effettuato il collaudo.
Da giorni invio solleciti quotidiani, ma TIM dichiara di non avere margine di intervento in quanto l’infrastruttura è gestita da Open Fiber. Nel frattempo, la segnalazione risulta aperta oltre i tempi massimi previsti, continuo a non avere linea e sono costretto a utilizzare hotspot da telefono.
Ho già inviato una PEC a AGCOM, TIM e Open Fiber, senza ricevere alcun riscontro. Anche il servizio clienti TIM non è più in grado di fornire aggiornamenti, segnalando come anomala la mancata presa in carico da parte di Open Fiber e i tempi così lunghi di risoluzione.
A questo punto non so più a chi rivolgermi né come sbloccare la situazione.
Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa indicarmi come procedere?