Satlinea A me non risulta che abbiano già iniziato a disattivare le card? eccetto le azzurrine prima serie disattivate già lo scorso anno. Quindi, o è solo un problema di aggiornamento, e per risolvere devi lasciare il decoder acceso per qualche ora sintonizzato su un canale Rai, oppure è stata disattivata erroneamente e va fatta la procedura descritta sul sito.
pgxx Satlinea A me non risulta che abbiano già iniziato a disattivare le card https://www.tivusat.tv/spegnimenti/ Qui scrivono da marzo, ma potrebbero aver già iniziato (del resto manca meno di una settimana a marzo...). In ogni caso, è sufficiente per OP inserire il numero della sua smartcard in questo link e verificare.
fibreless Professor_Birkermaier Vuoi continuare ad utilizzare la card Limited Edition DMAX? In questo caso secondo me potresti avere problemi! Quei geni di TivùSAT, già avevano pochi abbonati, già ti vincolavano ad acquistare un decoder o una CAM abbinata ad una scheda, ma spegnendo progressivamente la codifica tiger stanno cercando di perdere anche quei pochi irreducibili clienti che erano rimasti! 😉
Filippo94 fibreless già avevano pochi abbonati Non è un abbonamento, è gratuito ma è una delle poche soluzioni disponibili per chi non riceve bene il digitale terrestre, come a casa dei miei genitori. L’alternativa sarebbe utilizzare delle IPTV che però per essere comode devono utilizzare dei software di terze parti più o meno lecitamente.
Melandir fibreless già avevano pochi abbonati, già ti vincolavano ad acquistare un decoder o una CAM abbinata ad una scheda, ma spegnendo progressivamente la codifica tiger stanno cercando di perdere anche quei pochi irreducibili clienti che erano rimasti! Per fortuna non è un abbonamento. Il motivo principale non è una scelta diretta di Tivùsat, ma la fine del supporto tecnico da parte del fornitore della tecnologia Tiger (Kudelski/Nagravision). Sinceramente trovo Tivusat estremamente comodo e di qualità superiore al DTT, io infatti uso solo quello per vedere la tivu libera, non ho mai collegato il digitale terrestre.
DavideDaSerra fibreless già ti vincolavano ad acquistare un decoder o una CAM abbinata ad una scheda Ringrazia sky per questo fibreless ma visto che il fornitore di tecnologia Tiger l'hanno scelto loro far ricadere queste spese di sostituzione decoder + scheda sui fruitori non servirà certo ad incoraggiali a mantenere TivùSAT. L'hanno scelta 15 anni fa quando era la tecnologia più promettente, infatti è durata.
Professor_Birkermaier venerdì verifico il decoder è in una seconda casa con luce sempre staccata spesso quando accendo il decoder ci vogliono due tre minuti per vedere i canali l'altro giorno dopo 15 minuti dall'accensione c'era sempre scritto scheda "non attiva" ragion per cui ho pensato che avessero disabilitato già la scheda
DerAdler Professor_Birkermaier Ti consiglio di verificare lo stato della Smartcard da qui: https://areaclienti.tivusat.tv/s/verifica-smartcard Se risulta non attiva, riattivala; qui trovi maggiori informazioni.
fibreless Melandir Ne sono consapevole; ma visto che il fornitore di tecnologia Tiger l'hanno scelto loro far ricadere queste spese di sostituzione decoder + scheda sui fruitori non servirà certo ad incoraggiali a mantenere TivùSAT.
Professor_Birkermaier Avevo inserito la card in senso contrario 🧐colpa mia ☠️. Ora vedo tutti i canali. La tessera è quella di sotto si sa, quando verrà disattivata?
Pasknet Professor_Birkermaier Inserisci qui il numero di tessera e ti verrà indicato il trimestre di spegnimento https://www.tivusat.tv/spegnimenti/
Pasknet Professor_Birkermaier Quindi se vuoi continuare ad usare Tivusat ti conviene acquistare nuovo decoder oppure nuova Cam questo mese. Ovviamente di tipo Merlin con tessera nuova abbinata
Satlinea Professor_Birkermaier Io ti consiglio di non acquistare nulla fino a quando non ti hanno disattivato la card. Poi solo se ne hai propio neccessità sarai sempre in tempo. Evitiamo di ingrassare inutilmente ancora una volta Tivùsat, altrimenti se questi prendono il vizio ogni 4/5 anni ricambiano di nuovo tutto con la solita scusa. 😞 Io sarei curioso di sapere che fine hanno fatto le nuove cam USB che dovevano uscire già 3 anni fa? Visto che le Tv più recenti sono già predisposte
Professor_Birkermaier ho l'impianto sat in una seconda casa in mezzo alle alpi il digitale terrestre non ci arriva la tv non serve tanto per me ma quanto per i miei genitori che durante la primavera e, soprattutto, l'estate la guardano...e guardano i primi 9 canali