Buongiorno, i primi di febbraio ho deciso di passare da Iliad a Kena Mobile, facendo la portabilità del mio numero. Faccio tutta la procedura e il giorno 11 Febbraio la mia linea è attiva con numero provvisorio.
Provo la rete e noto sin da subito che il VoLTE non funziona, anche se previsto nell'offerta, il 5G non si attiva in automatico, e non riesco dall'App Kena in quanto appena accedo all'area personale mi forza a fare logout. Al giorno d'oggi ancora il mio vecchio numero non è stato portato al nuovo operatore, fatto che mi ha causato problematiche a livello lavorativo, in quanto il mio lavoro prevede la reperibilità.
Tengo a precisare, che la SIM iliad non è intestata a me, ma a mio padre, in quanto quando iliad arrivò in Italia, non ero ancora maggiorenne. Nel frattempo stavo vedendo offerte di altri operatori che hanno buona copertura dove vivo e dove lavoro, e quindi ho deciso di recedere da questo contratto, visto che ancora i 14 giorni non sono passati. Il nocciolo della questione è: se io recedo dal contratto, con una portabilità in corso, rischio di perdere per sempre il mio vecchio numero?