dadadani Gabri79 Potrebbe essere che hanno cambiato ditta esecutrice? Mi sembra che avevano Valle Impianti che non facevano mai nulla, magari questa volta si impegneranno
ShinyKyurem555 dadadani sì, proprio Valle Impianti, quelli che scavando le mini trincee rompono tubi di acqua e gas e staccano la corrente a delle case 😂 Speriamo li abbiamo mandati a stendere (metaforicamente, non altra fibra).
Gabri79 Buongiorno a tutti compari di sventura. in base a questa dashboard dei cantieri uscita oggi : https://bandaultralarga.italia.it/documenti-e-dati/dashboard-cantieri/ ho cercato i nostri comuni... ma con sommo stupore non li ho trovati. Sono io che non li vedo ? Se confermato potrebbe essere segno che i cantieri sono finiti ? Mah Ai posteri l'ardua sentenza. Intanto stamane sono riuscito almeno ad avere una FTTC.
dadadani Gabri79 A vedere così il mio comune (Caramagna) come sempre in progettazione esecutiva (rimarrà così per sempre) è l'unico ad apparire nella lista, Sommariva e Ceresole non vedo niente
Gabri79 dadadani Vero, eppure ci sono anche quelli con lavori ultimati, collaudati etc sembra proprio che se li siano dimenticati 😄
Gabri79 Ok è stato aggiornato e ora compare anche sommariva bosco. Fine cantiere da 2021 e poi su fine cantieri fibra 2021 H1 che non so che significhi.
Gabri79 Orgaz Grazie, quindi fine lavori entro 30 giugno... poi c'è lavori conclusi, collaudo e operatività.. ci metteranno davvero ancora 1 anno ?
Andrea-gamer Scusate per la domanda ma solo a casa mia da pasqua il WiFi segna 10 mega ma ne dimostra 3 esagerati ? No perché prima di Pasqua riuscivo ad accedere a GTA a questa ora senza laggare ed invece ora se riesco ad accedere fa peggio che con una 3g
Gabri79 No credo sia proprio saturazione delle linee. Anche tim (a sommariva) nelle ore di maggior traffico scende anche a 3-4Mb di download... molto scostante... purtroppo non ci si può fare molto.
kattdrago da una settimana hanno ripreso lavori a Ricchiardo e Gabrielassi con la posa del cavo grigio sotterraneo e sui pali, seguiti da una squadra telecom.
Gabri79 kattdrago Ah interessante, devono essere all'interno della frazione perchè dalla statale che va verso carmagnola (su cui passo tutti i giorni) non si vede lavorare nessuno. Nell mia via (via racconigi a sommariva) hanno messo alcuni roe e alcuni cavi grigi in fibra li hanno portati sugli arrivi previsti sui muri delle case... non su tutte però, boh.
kattdrago Gabri79 esatto, all'interno delle frazioni. stamattina lavorano alla posa del cavo tra Ricchiardo e Gabrielassi.
Andrea-gamer 500 messaggio ed la fibra manco con il binocolo . Scommetto che arriviamo prima ai 1000 messaggi che la fibra
dadadani Andrea-gamer Beeh, per ora ci accontentiamo di una fttc (nel mio caso marcia). Per la vera fibra dobbiamo ancora aspettare molto. Meglio così per 1000 messaggi 😂
ShinyKyurem555 dadadani anche io sto da due settimane circa con la FTTCovid 35b fresca di armadio attivato, e niente, sono partito da 216Mbps agganciati pieni a 140 adesso con la diafonia (e della mia via si sono solo attivate 3 persone).