dadadani Gabri79 eh già che ci siamo aspettiamo fino al 2030. Non è possibile che un comune che doveva essere originariamente pianificato per i lavori nel h2 2019 oggi 2021 non stanno ancora a rispettare le date...
dadadani Andrea-gamer Da Caramagna centro non ho visto nulla, prima avevano parlato di frazioni, Sommariva e verso provincia di Torino (Carmagnola). @Gabri79 Aggiornamenti?
Gabri79 Non ho aggiornamenti degli ultimi giorni... lunedì e martedì c'erano mezzi e materiale in zona industriale di sommariva ma senza nessuno che lavorava.
ShinyKyurem555 dadadani non trov il tag, comunque ne controlleranno la metà di quelli a piano tra il 2021 e il 2022, ci resta solo che aspettare e sperare.
Gabri79 Stamattina ho visto che nella mia via (via racconigi) a sommariva sono comparsi già dei roe su alcuni pali dell'elettricità. Diciamo che i lavori di andare avanti vanno... ma sono tempi biblici purtroppo.
ShinyKyurem555 Gabri79 sempre a Sommariva già da qualche mese c'è davanti all'antica farmacia del Bosco c'è un cabinet BUL/OpenFIber bianco quadrato, senza adesivi ma è comunque lì da un bel po'. Per i ROE e le scorte non illuderti, a Ceresole ci sono da un anno ma ancora nulla, stanno lì a marcire
Gabri79 ShinyKyurem555 No no illusioni zero, ma de che. Però segnalavo che i lavori comunque vanno avanti seppur alla loro velocità.
ShinyKyurem555 dadadani no, cioè, ce n'è uno uguale anche in zona centro storico ma non saprei dirti esattamente dove, visto che ci passo solo saltuariamente. Comunque di CNO a Ceresole non ne hanno ancora messi, quindi credo che in generale a Sommariva siano più avanti coi lavori, nonostante abbiano iniziato più tardi di Ceresole.
Gabri79 No, quello era già posizionato.. dalla tua foto è più vicino alla ferrovia... più in giù dalla via sono stati installati in settimana presumo i roe sui pali.
Gabri79 Questo l'avete letto ? https://www.lastampa.it/cuneo/2021/02/13/news/a-villanova-mondovi-banda-larga-a-tempo-record-ma-non-funziona-a-dovere-1.39896435
MatteoK Gabri79 Si avvale di un fornitore intermedio per portare la fibra dalla rete nazionale al Comune. Lì è insorto il problema Da quello che c'è scritto pare che il problema sia la dorsale di rilegamento del PCN che fa schifo in parole molto povere
dadadani ShinyKyurem555 Poi ci sono Racconigi e Caramagna che devono ancora iniziare... Comunque si forse ho capito male quale stavi dicendo di cno, quello c'era già da un bel po'
Gabri79 Non bene. Attualmente credo che in provincia di cuneo sia l'unica zona attiva quella che fa capo a carrù, villanova mondovì, etc. Vediamo come si evolve la situazione da qui in avanti... certo non un bel biglietto da visita. Cmq tornando ai nostri di lavori... in generale sommariva sarà il primo attivato in quanto sede del pcn... dopodichè ceresole che è il comune limitrofo più vicino al pcn di sommariva... poi penso carmagnola... caramagna... infine racconigi. Mia opinione ovviamente.