dadadani Hanno scavato fino agli ultimi capannoni di via racconigi... poi da li in poi nulla.
L'fwa di cui parli sarà di tim, non credo open fiber, o sbaglio ?

Gabri79 Nono proprio Openfiber, dal sito bul si vede che è in collaudo e sul sito di Dimensione il comune risulta "in arrivo"

dadadani Che strano, fanno prima fwa e poi fibra posata ? il contrario di sommariva, ceresole, etc.

Gabri79 tanto cambia poco, senza fibra l'fwa non può andare

Gabri79 Esattamente, tra l'altro i lavori sono stati terminati già nel 2019 e gli avevano iniziati nel 2018

MatteoK Penso utilizzino una bts già presente nel comune che c'è da tempo, ma in generale tutte quante sono fibrate da anni, compresa quella che ho attaccato a casa mia

• Gabri79 ha risposto a questo messaggio

Gabri79 Su quello è vero che sono tutte fibrate da altri operatori, da lteitaly la bts vicino a casa é di Windtre mentre Vodafone e Tim sono tutte in una bts nel lato opposto a me (e non prendono niente)

x_term Quindi come é possibile che sia già in collaudo quando la fibra non é arrivata?

• x_term ha risposto a questo messaggio

dadadani boh. Sei sicuro che non sia già stata rilegata? Non c'entra nulla con il cantiere per la FTTH credo, da me sono stati fatti in momenti distinti, anche perchè è collegata in p2p, non in GPON.

x_term Si non ho mai visto lavori per portare la fibra fino alle bts fatto da Openfiber, almeno mi sembra di aver visto così in centro al paese ma potrebbe essere che hanno portato la fibra in frazioni e hanno utilizzato una bts che c'era lì.

Scusate ma se il PCN sarà a sommariva ma i lavori di realizzazione devono ancora essere effettuati (del PCN) com'è possibile che diano in collaudo l'FWA di openfiber lol

Gabri79 Appunto stavo chiedendo a riguardo di questo perché è strano, il pcn è in "esecuzione"

• Gabri79 ha risposto a questo messaggio

dadadani Non sono mai andato a vedere in centrale ma l'utente ShinyKyurem555 2 settimane fa scriveva che ha fatto un giro in bici e non c'è traccia di lavori (PCN)

SAnfrè so per certo che è ancora da cablare, carmagnola lo stanno facendo in queste settimane.

Quindi adesso si è creato un altro mistero: come da la fwa nel mio comune ad essere in collaudo? Potrebbe essere connessa ad un altro pcn o avranno utilizzato un mini pcn?

Allora aspe, tenete presente che il sito vecchio si autoaggiornava in base alle date preimpostate in fase di bando, non con la reale prosecuzione dei lavori... infatti sommariva col sito vecchio risultava già coperta da 1 anno abbondante lol, così non è invece.

Gabri79 Si vero, ricordo addirittura quando entro il 2019 Caramagna sarebbe stata coperta al 100% con tecnologia NGA, e ora siamo messi così...

Andrea-gamer io a casa mi come line ho Vodafone

Capito, quindi Vodafone ADSL su rete TIM marcia, come d'altronde quasi tutti gli abitanti. Tra armadi saturi e linee in rame degradate siamo messi malissimo...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile