kiragt2001 @fibradipendente ti hanno testato la linea prima di andare via vero?nessun led spento o rosso sull ONT. Finche non ti arriva il modem di dimensione puoi usare quello tim...ci sono un sacco di video tutorial su yt su come renderlo un semplice router ap. Se l'attivazione è ok basta che chiami l'assistenza e te li fai dare anche via mail
TheMarsican fibradipendente mi mancano i dati PPPoE di dimensione… glieli posso chiedere o me li forniranno quando mi arriverà il modem? Chiamali e chiedi, se OF ha dichiarato espletata l'attivazione possono già fornirteli.
fibradipendente TheMarsican grazie! Ho recuperato tutto dall’area privata di Dimensione, il problema è che dall’IP del modem TIM non riesco a trovare le impostazioni per configurare il PPPoE😭 Se apro su Accesso a Internet vedo solo questo: C’è una buonanima che sappia guidarmi? Su yt non trovo nessuna guida specifica, e dopo aver spulciato tutte le finestre non sono riuscito a venirne a capo
TheMarsican fibradipendente Hai resettato il router ed abilitato la modalità estesa? https://mega.nz/file/IK8TEYxC#k8GZX7bcecLQd3xkhtPh_5AXxvx0E_42Rd5JFI2fAbU In questo file, fatto dall'utente loca66, puoi trovare le istruzioni su come fare.
fibradipendente TheMarsican che Dio benedica te e questo signore! Ci sono riuscito! Da un primo speedtest però questi sono i risultati… Dell’upload non mi frega niente, 350 mega in Wi-Fi di fianco al modem mi sembra troppo basso… forse è solo il modem Tim che ha qualche limitazione di compatibilità, riproverò quando arriverà quello di Dimensione… o magari c’è qualche altra impostazione sbagliata?
Lorenzo1635 fibradipendente forse è solo il modem Tim che ha qualche limitazione di compatibilità Con che dispositivo stai facendo la prova?
TheMarsican fibradipendente Questo TimHub che stai usando è WiFi5 quindi più di un tot non va, dovresti guardare se sei connesso sulla 5Ghz ad 80Mhz di larghezza di banda. Almeno un 500Mbps dovresti riuscire a farli. Poi con che dispositivo stai provando? Per il resto l'importante è che funzioni e puoi già navigare, poi appena arriverà quello Dimensione basta che lo colleghi (è già configurato) e poi ti sistemi la rete WiFi come ti pare e piace.
Hadx fibradipendente Dell’upload non mi frega niente, 350 mega in Wi-Fi di fianco al modem mi sembra troppo basso… forse è solo il modem Tim che ha qualche limitazione di compatibilità Con la maggior parte dei device (ovvero con antenne solo 2x2) con quel router al massimo fai circa 550Mbps.