fibradipendente il tecnico del sopralluogo mi ha detto che una canalina di 20mm va bene (ho preso un corrugato da condizionatore sotto consiglio dell’addetto alle vendite perché più resistente agli agenti atmosferici), posso stare sereno?
Dipende sempre di quale corrugato si parla, quelli usati per i condizionatori solitamente un 5/10 anni ci durano all'esterno.
Ma un qualsiasi corrugato da esterno va bene, soprattutto se fatto passare senza interrarlo.
fibradipendente Domattina verrà un’elettricista a predisporre il tutto e secondo lui non ci sono problemi per il passaggio della sonda + cavo ottico per installazione.
Io ripeto quanto detto prima: metterei una scatola a metà per rendere più facile il cablaggio. 25 metri di corrugato sono tanti.
fibradipendente Per gli appassionati alla vicenda, ho comprato in autonomia 40€ di materiale tra cui corrugato, scatola, manicotti, clip a muro e viti varie, l’installazione mi verrà a costare 100€ (li mort….)
A sto punto potevi metterti tutto da solo, acquistavi anche Fisher e viti (altri 10/20€ di spesa) e te la cavavi.
Io ho fatto tutto da solo, tra tubi rigidi, corrugati, raccordi e tubi interrati in PVC interrati. Nel giro di mezza giornata avevo tutto pronto. (Ho pure dovuto rompere a colpi di mazzetta da 20kg pozzetti cementati a 20/30cm di profondità)
Alla fine è un lavoro facile, non serve avere anni di esperienza.