StePug Striker65v come ha fatto a navigare senza credenziali? giusgius te lo invio, grazie del supporto giusgius Grazie Le credenziali ora sono comparse e come le ho inserite il router ha dato la connettività anche se non mi pare di avere la FTTH 10GB ma una 2.5/2.5 GB al momento https://www.speedtest.net/it/result/18846106289.png
Striker65v StePug come ha fatto a navigare senza credenziali? Ha avuto le credenziali chiedendo all’assistenza ma il contratto lato amministrativo proprio non gli era partito perché era stato attivato ma Open Fiber non aveva dato l’ok (probabilmente il tecnico non ha chiuso la pratica) una volta finito l’intervento. Ha risolto solo grazie all’assistenza di Dimensione che si è messa d’impegno (non oso immaginare con altri operatori più grossi). Le credenziali da quello che ho capito l’operatore le possiede già, tieni conto che io le ho chieste vie email 3 giorni prima di essere attivato così mi sono preparato il router
StePug Striker65v Secondo te può essere questo, ovvero che openfiber non ha chiuso la pratica, che causa un profilo down/up non corretto ?
gandalf2016 StePug Prova a riavviare UCG Fiber, ha un bug che quando riconfiguri le wan cappa a 1600 megabit/s in down. Se dovesse rimanere così, prova a vedere a notte fonda o mattina presto come va.
Striker65v StePug non credo sia una cosa correlata. Penso sia più qualcosa legata all’hardware che stai usando. Hai provato a fare speedtest da terminale e su qualche altro server? A me ogni tanto quello che hai usato nello screen ha dato qualche problema dandomi 250 megabit in download con upload a banda piena
StePug gandalf2016 Ho provato a fare il riavvio con successivo test a 00.30 ma non è cambiato un granché 3.0/2.5 GB doun/up Striker65v il test che ho fatto alle 00.30 l'ho fatto direttamente dal router UCG Fiber
gandalf2016 StePug devi farlo da un pc, il router non ha la potenza per fare uno speedtest a 10G. Riesce a fare routing con accelerazioni varie
cravatta StePug la porta te la negozia a 10G? vedi nelle impostazioni ancora c’è qualche qos o limite a 2,5 forse devi fare qualcosa alle impostazioni, ma così è difficile capirlo .
Striker65v StePug il test che ho fatto alle 00.30 l'ho fatto direttamente dal router UCG Fiber Ho visto che hai eseguito anche altri tipi di test, io posso anche ipotizzare un’errata configurazione da parte di Open Fiber (come mi pare di aver già visto in altre discussioni del forum), ma essendo solo un appassionato non vorrei sfociare in inesattezze varie, preferisco lasciare la questione ad utenti più competenti
StePug cravatta La porta del router negozia correttamente, queste sono le due porte sfp una verso router e l'altra verso il mio PC @gandalf2016 Test fatto da un pc con CPU Intel Ultra 9 285H e 64 GB Ram DDR5 + Scheda di rete da 5GB I valori rispecchiano quelli del router, almeno dovrei arrivare quasi a colmare i 5GB della scheda di rete ma non è così.
StePug Striker65v ho fatto test sia da pc che da router, sia su porte fibra che su porte rame, ho anche provato a cambiare i moduli sfp ma i risultati più o meno sono sempre quelli
MrVanz @StePug come è proseguita poi la cosa? Sto aspettando un UCG-Fiber e sono curioso… 😁 buona domenica