enricoz FabioG La FTTH circostante è sempre FiberCop? Se vuoi mandare l'indirizzo diamo un occhio alla situazione
FabioG Ciao faland1266 ho chiesto al costruttore ma dalla risposta molto generica ha dedotto che non sapeva nulla di fibra. Semplicemente mi ha detto di fare richiesta di allaccio. Ciao enricoz si intorno è sempre FiberCop. Si volentieri se qualcuno può fare una verifica: l'indirizzo è Via Giarre 61/A, Abano Terme Padova
faland1266 FabioG E' un nuovo residence di 12 unità È stata fatta richiesta di lottizzazione a Fibercop dal portale imprese? Senza lottizzazione e relativo pagamento degli oneri semplicemente il vostro complesso non esiste a database per gli ISP.
Robertos FabioG il civico esiste, tra l'altro siamo nella stessa provincia... Metti qualche foto di questa centralina?
faland1266 FabioG Qui ci vuole l'abile @TheMarsican per spiegarti come funzionano in realtà le cose. Il buon costruttore fa il finto tonto per non mettere le mani al portafoglio e lascia voi in balia delle onde nel tentativo di districare il ginepraio.
TheMarsican FabioG Semplicemente mi ha detto di fare richiesta di allaccio. Che tirchio (forse). FabioG Io ho fatto richiesta di avere almeno l'FTTC ed entrambi i tecnici usciti, per sopralluogo e posa del rame, mi hanno detto "sai vero che tutto intorno c'è l'FTTH?!" ma nessuno sapeva a chi indirizzarmi. Domanda: ma effettivamente la FTTC è realmente attivabile ed avete il rame oppure proprio nulla?
IceMatrix Senza la richiesta del costruttore voi non "esistente" per FIberCop quindi nessuna richiesta di allaccio potete fare 🤐
FabioG TheMarsican si si FTTC attivata stamattina, su una cabina vicina però perché quella vicinissima a casa (con lo spazio per la FTTH) era già piena. Robertos appena torno le posto, qualcosa di particolare da inquadrare?
FabioG Ciao Robertos e @faland1266 queste sono le immagini. Fatemi sapere se ne servono delle altre. Non l'ho aperta, perché non saprei come 😅 Grazie
TheMarsican FabioG si si FTTC attivata stamattina, su una cabina vicina però perché quella vicinissima a casa (con lo spazio per la FTTH) era già piena. Ah allora la situazione cambia, non è una questione di costruttore o meno. La lottizzazione l'ha fatta, Fibercop però vi ha portato il rame. Questo dovete tenervi fino a quando Fibercop non deciderà di espandere la rete FTTH tramite propri investimenti.
faland1266 FabioG appena torno le posto, qualcosa di particolare da inquadrare? La chiostrina e se visibili i codici numerici sopra riportati. A sfondo giallo se chiostrina rame, e se fosse presente al suo interno anche il PTE dovrebbero esserci anche altri codici numerici su sfondo bianco.
Hadx Robertos Concordo. Al netto che senza verifiche puntuali sono tutte ipotesi, la sensazione leggendo che: FabioG E' un nuovo residence di 12 unità E che: FabioG FTTC attivata stamattina, su una cabina vicina però perché quella vicinissima a casa (con lo spazio per la FTTH) era già piena. La sensazione è che il costruttore si sia limitato a tirare un cavidotto fino al primo pozzetto trovato per strada nei pressi di un box rame e si sia evitato il “disturbo” di richiedere di aggiornare la lottizzazione (con adeguamento UI) a FC.
FabioG TheMarsican mai una gioia! Pensavo ci fosse un modo per spingere, magari raccogliendo l'interesse di tutte le persone del residence
Robertos TheMarsican La lottizzazione l'ha fatta, Fibercop però vi ha portato il rame. Questo dovete tenervi fino a quando Fibercop non deciderà di espandere la rete FTTH tramite propri investimenti. A me sembra che il civico sia stato inserito in un area di influenza non sua. In quanto non c'erano risorse e in fase di delivery lo hanno messo su un'altra chiostrina chissà come... Il suo civico se fosse realizzato secondo procedura, diventerebbe Ftth only.
TheMarsican FabioG Pensavo ci fosse un modo per spingere, magari raccogliendo l'interesse di tutte le persone del residence No, non c'è un modo. Verrà fatto quando Fibercop vorrà farlo.
TheMarsican Robertos A me sembra che il civico sia stato inserito in un area di influenza non sua. In quanto non c'erano risorse e in fase di delivery lo hanno messo su un'altra chiostrina chissà come Evidentemente nel residence c'è altro distributore rame al quale poter attestare le utente. Se non ci fosse stato nulla l'attivazione andava KO o partiva in automatico la lottizzazione a seguito di segnalazione dei tecnici.
giuseppe_russo @FabioG Trattandosi di una nuova costruzione, come ha detto @Robertos il civico sarebbe dovuto risultare come FTTH only visto che tutta la zona è coperta. Ti ho aperto una segnalazione in Fibercop per verificare l'effettiva associazione del tuo civico ad un ROE. Scrivimi a giuseppe.russo@mediacommunications.it tra circa 10 giorni per avere l'esito della verifica.
Robertos Hadx La sensazione è che il costruttore si sia limitato a tirare un cavidotto fino al primo pozzetto trovato per strada nei pressi di un box rame e si sia evitato il “disturbo” di richiedere di aggiornare la lottizzazione (con adeguamento UI) a FC. Risparmiare sulla lottizzazione o sbaglio? 👀👀👀