Andreatop25 il problema di Eolo è che ho la visuale ostruita dagli edifici di fronte, posso anche chiamare per provare ma dubito possa andare bene
Io una prova la farei, male che va ti va in KO. Ma almeno ci hai provato.
Andreatop25 con le fwa 5g non si trova niente di buono?
A livello di velocità potrebbe anche essere decente, o poco decente, ma a livello di stabilità (latenze, jitter ecc.) potrebbe essere benissimo un disastro.
https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=22288.308097 Questa è l'unica BTS decente vicino a te con N78 Wind3.
Fatti una SIM WInd3 o Very5G, mettila in un buon smartphone 5G e fai delle prove.
Se dovesse essere decente la soluzione sarebbe prenderti un Router 5G Outdoor (sull'usato perchè costano tanto da nuovi) e una SIM AlpSim denat (su rete Wind3).
Non andare con le soluzioni proposte direttamente dagli operatori che son piene di vincoli onerosissimi. Tipo Wind3 ti vende antenna e router per una cifra folle come tipo 600 e passa €.
Andreatop25 Per la fibra parlavo con un tecnico della mitel che se ne sta/va occupando e mi spiegava che manca solo la vendibilità da parte loro, che non parte per questa certificazione, poi non so…
A parte la vendibilità che tanto devono comunque rilasciarla prima o poi perchè la rete è sotto bando pubblico, il problema ad un'analisi più approfondita sembra essere la denominazione della strada.
A bando Piano Italia 1G figura solo ''Contrada Bozzino 8'' a bando mentre Via Bozzino 8 no. Poi ci sono Via Bozzino 10 così come Contrata Bozzino 10 a bando.
E tipo su Via Bozzino 10 la FTTH Fibercop è già vendibile correttamente.