AntonioAbbondandolo Ti rispondo punto per punto.
Niente di più facile: vai con il browser su 192.168.0.1, username admin, password la stessa del Wi-Fi del router Sky. Vai nella pagina Dispositivi connessi, selezioni quello che ti interessa e clicchi il tasto Modifica (mi pare) e scegli IP riservato. Se scegli un IP diverso da quello già assegnato, ricordati di riavviare il dispositivo in questione.
Tranquillo, in Italia il modello è unico: SR203 (detto Sky Hub 4)
Le porte 1,2,3 sono uguali. Solo la 4 è riservata per l’ONT.
Quindi non fa da router. Mi confermi che tutti i dispositivi connessi nella casa B prendono l’indirizzo IP dallo Sky Hub quindi 192.168.0.x? In tal caso non ti occorre DMZ, a meno che non hai problemi con alcuni servizi che necessitano di essere raggiungibili dall’esterno.
AntonioAbbondandolo per il cavo preciso non lo so perchè il lavoro lo ha fatto mio fratello, il valore che leggo sulla "parte che da problemi" è di +30
Il valore è ok ma cerca di sapere che cavo ha usato. Basta un cat 5e schermato (tra antenna e alimentatore PoE), l’importante è che sia di rame puro e non CCA. Comunque il cavo e i connettori restano i principali indiziati.
Non ci sono. Comunque ho usato anch’io lo Sky Hub e non mi ha dato problemi.
Vediamo se si risolve così…
E’ l’unica che non puoi usare (solo utilizzo indoor) e comunque stai disturbando anche il Wi-Fi dello Sky Hub e/o dello Sky Q Platinum se ce l’hai nella casa A (che usa solo quella frequenza).
Mettiti dove hai blu scuro da entrambi i lati. Control frequency scegli quella più bassa all’interno del range di frequenze che hai scelto. Comunque lascerei fare ad AirMagic (tasto con la bacchetta magica nel menù laterale). Se vuoi posta le schermata Wireless ed AirMagic prima di procedere e vediamo se si può ottimizzare qualcosa. Comunque ti consiglio di impostare come AP l’antenna della casa dove ti trovi e STA l’altra, per avere maggiore controllo in caso di perdita del link.
Stai sparando ad una potenza inaudita! La somma di antenna gain (dBi) + output power (dBm) non deve superare i 30 dBm!
In Advanced, metti Calculate EIRP limit su On, così non sbagli. E metti output power al massimo consentito. L’obiettivo è avere un segnale intorno ai -60 dBm.