gpari82 Come faccio a verificare se il mio civico è a bando?
https://connetti.italia.it/ se il civico è a bando lo trovi in questo sito.
gpari82 Quello che posso darti come certezza è che nei mesi scorsi hanno sventrato la strada per posare la fibra. L'ho visto in prima persona e ci sono i chiusini di open fiber, quindi sicuramente lì sotto i cavi ci sono.
Questo non lo metto in dubbio, i lavori fisici parlano da soli.
gpari82 Per il discorso che delle info errate, mi sembra strano dato che molti siti di settore riportano la stessa info.
Sarei curioso di leggere chi diffonde queste informazioni, su questo forum è ben risaputo come stanno le cose. Addirittura molte testate che diffondono notizie su questi argomenti passano prima dal forum per recuperare info.
gpari82 a me interessa solo capire se e quando potrò accedere alla connessione FTTH
In primis verifica che il tuo civico sia a bando, perché se non lo è non avrai possibilità di accedere all'infrastruttura.
Se il civico è a bando considera che entro Giugno 2026 Piano Italia 1G deve essere concluso, quindi nei prossimi mesi OpenFiber inizierà a rilasciare vendibilità in massa.
Considera pure che una volta aperta la vendibilità FTTH sul Comune essa viene espansa mano mano ai vari civici e non tutti insieme.