gaulon Se brand Tim anche a contratto scaduto o dopo eventuale recesso, anche se teoricamente il Router dovrebbe diventare libero resta comunque castrato con rete Vodafone e con operatori che si appoggiano a tale rete, poste la posseggo io ed andava benissimo, ma da wind tre ora passerà sotto Vodafone quindi presumibilmente il b818 FWA Tim non dovrebbe allinearsi...
Huawei b818
- Modificato
Buongiorno a tutti. Oggi mi è arrivato l'818 a casa. Ho installato una sim iliad e funziona perfettamente. Quello che non riesco a fare è far funzionare la parte telefonica. Mi ha fatto aggiornare il firmware alla versione 11 (allego foto). Ho collegato il cordless e non riesco a telefonare. In ricezione il cordless non squilla ma la chiamata mi fa squillare la scheda.......Avevo trovato una guida su uiblog ma nel menu non ho tutte quelle impostazioni che si vedono nell'articolo; ho solo la voce "Impostazioni ALG SIP" (allego foto) e se ci entro mi fa abilitare o meno la funzione e settare la porta(allego foto). Dall'app dell'iphone ho anche abilitato il roaming perchè ho letto che iliad non ha la rete 3g proprietaria ma si appoggia ad altri.
Può essere un problema di cordless (GIGASET DC2060) o sbaglio qualcosa?
Mi andrebbe bene chiamare e ricevere con la stessa sim anche senza voip
Vi risulta che nel software versione V11 sia stata implementata l'aggregazione continua?
Aggiornamento del post precedente. Ho provato a cambiare anche cordless usando quello che ho attualmente collegato al modem della tim (Gigaset As 405). In questo caso il numero mi da occupato. Ho provato anche a cambiare operatore mettendo una sim della vodafone. Stesso problema. Solo io non riesco a far funzionare la parte telefonica con questo modem?
Ciao a tutti,
nell'attesa che repcell che ha avuto la sfortuna di acquistare come me un 818-263 brand Tiscali mi risponda, vi scrivo nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Ho acquistato appunto questo 818 da un venditore poco onesto che me l'aveva decantato come no brand.
Fatto sta che una volta inserita la sim mi dava il messaggio di errore di dispositivo bloccato, poi ho scoperto questo forum ed ho capito molte cose.
Il problema mio però sta nel fatto che pur essendo brandizzato Tiscali, credevo che inserendo una loro SIM avrei risolto qualcosa invece oggi sono stato in un negozio ufficiale che mi ha prestato una sua sim tiscali giusto per provare, ma provando ad accedere alla pagina del router, il messaggio di dispositivo bloccato che allego, rimane, quindi non so più cosa fare....
Suggerimenti?? Grazie
- Modificato
Ricci85 devi provare a sentire tiscali dicendogli che ti sei preso questo router usato ecc..
se in qualche modo pagando una tantum a loro si può sbloccare
probabilmente è bloccato perchè era associato ad un abbonamento da quello che ho letto o aspetti i tempi prescritti dal contratto o paghi una tantum ( non so se l'ultima opzione è fattibile c'è se possono ma non vogliono ecc.. )
@andreagdipaolo nè sai qualcosa ?
Ricci85 Vuol dire che a meno che non si inserisca esattamente la sim con cui era abbinato il modem non funzionerà mai??
Confermo.
Oltretutto le sim Tiscali Mobile hanno un seriale diverso da quelle dell'LTE FWA.
gaulon devi provare a sentire tiscali dicendogli che ti sei preso questo router usato ecc..
se in qualche modo pagando una tantum a loro si può sbloccare
Non esiste. I modem LTE vanno sempre restituiti e Tiscali non li sblocca.
AnthonyScalise infatti non funziona, sono da 2 giorni senza internet. No sapevo nemmeno che io b818 era Tim. Preso eBay a settembre sempre funzionante con poste, ora è morto.
Soluzioni?
AntoninoGallo A me nonostante due mail di comunicazione ancora non ha migrato, ma è solo questione di giorni/ore....
Io mi trovo bene sotto rete Wind, avrei testato volentieri vodafone ma al 99% non aggregherà, sono fuori dal vincolo contrattuale del b818 Tim ma comunque leggo che è castrato con rete vodafone...
Credo pertanto di mettere una sim wind illimitata e fare disdetta con poste ( spero per giusta causa ).