Hypernova Al momento no, questa sera proverò, le velocità comunque tendono a salire vediamo passata la congestione come andrà.
Ho due APN ed entrambi mi funzionano ed alla stessa velocità, INTERNET.IT ed INTERNET.WIND nel b818 quale mi conviene utilizzare?
Huawei b818
AnthonyScalise "venti cosa significava?
è il traduttore del tuo browser, wind = vento
- Modificato
AnthonyScalise Ho due APN ed entrambi mi funzionano ed alla stessa velocità, INTERNET.IT ed INTERNET.WIND nel b818 quale mi conviene utilizzare?
Funzionano tutti e 2. Diciamo che il più "nuovo" è internet.it
handymenny è il traduttore del tuo browser, wind = vento
Sto morendo ahahahha
Ciao a tutti
Sapete per caso se esiste un app per controllo remoto dell 818 possibilmente iOS e che non debba essere usata sulla stessa connessione?
Per intenderci simile a quella TP-link
Grazie
Qualcuno mi saprebbe spiegare questa stranezza riscontrata ieri?
In pratica impostando come banda primaria B1 o B20 e andando su LTE italy da hack web risulto essere connesso ad una BTS a 4 bande mentre impostando come primaria B3 o B7 risulto essere connesso alla stessa BTS ma che di bande ne ha solamente 2.
Com’è possibile questa cosa?
Partendo dal sito LTE italy e andando a ricercare quella BTS risulta che di bande ne ha 4.
- Modificato
Grassman non vorrei che con l attivazione del DSS, risultano effettivamente 2 BTS. Che in realtà la BTS è una sola, ma in N3 (B3)si legge con una altro eNodeB, ma non capisco perché vedi b7 e b3.
Però in teoria non dovrebbe essere così. Sarà un bug @handymenny ?
Grassman In pratica impostando come banda primaria B1 o B20 e andando su LTE italy da hack web risulto essere connesso ad una BTS a 4 bande mentre impostando come primaria B3 o B7 risulto essere connesso alla stessa BTS ma che di bande ne ha solamente 2.
In realtà ne hanno entrambe solo 2, sulla principale segniamo tutte le bande perché altrimenti in mappa vedresti solo le 2 bande del nodo principale. È una questione diciamo organizzativa, capisco che possa creare confusione.
Però a te come utente finale dovrebbe cambiare poco o nulla, puoi sempre utilizzare tutte le bande del sito, a prescindere da quanti nodi ci siano.
handymenny scusa ma perché ci sono 2 posizionamenti della stessa BTS? E poi un altra domanda, cioè in pratica hanno spostato b3 e b7 per il DSS? O sono io che faccio confusione? Scusami ma non riesco a capire...
- Modificato
Camel90 scusa ma perché ci sono 2 posizionamenti della stessa BTS?
Non sono due posizionamenti della stessa BTS, ogni enodeb ha la sua scheda, lui ha aperto la scheda dell'enodeb secondario (basta che ci premi sopra)
Camel90 cioè in pratica hanno spostato b3 e b7 per il DSS?
Sì, di solito le spostano sempre entrambe. Quando spostano solo la B7 significa che c'è N7 (non vale il contrario però). Non mi chiedere il motivo, non lo so, sarà una loro questione organizzativa
handymenny lui ha aperto la scheda dell'enodeb secondario (basta che ci premi sopra)
Ah ok ok non lo sapevo.. ma solo da PC o anche da app?
Camel90 Ah ok ok non lo sapevo.. ma solo da PC o anche da app?
Anche da APP
handymenny ok grazie ho scoperto solo adesso l acqua calda
handymenny
Ma quindi indipendentemente che mi dica che sono collegato all’una e all’altra ho sempre a disposizione 4 bande da poter aggregare?
E’ una BTS con 5G vero questa?
- Modificato
Grassman Quindi quello farlocco? E la dicitura FDD passivo?
il DSS usato da wind è su spettro FDD mediante radianti passivi. Una indicazione di questo tipo, che tra l'altro è presente anche sul sito wind, mi sembra la più sensata, da usare anche in futuro per distinguere la N28 (che sempre 5G FDD passivo è) dalla N78 (5G TDD attivo o passivo)