Ciao...allora, ho un B818 C1217 aggiornato con il firmware che mi ha linkato Handymanny (❤️)
Gli Speedtest con il simbolino del Wi-Fi sono del B818 e quelli contrassegnati con la dicitura "LTE" sono fatti da un P30PRO (che aggrega 4 bande pure lui essendo un cat21, credo), stessa BTS, sempre WINDTRE ma un'altra SIM e dallo stesso punto della casa. Al B818 ho aggiunto un'antenna a pannello esterna (buona) e, anche se impostando il router per utilizzare l'antenna esterna so di perdere il 4X4 mimo che avrei con le interne, ho fatto tutte le prove e comunque miglioro la velocità di una 15ina di mega (buttale via).
La BTS è quella in immagine, la foto sul sito LTE Italy è proprio la mia, fatta dalla finestra della camera dove ho installato antenna e B818.
Ora vorrei farvi una domanda.
Le mie SIM, quella nel B818 con offerta Unlimited special Easy pay (associata alla fibra di casa) e quella nel cellulare con offerta Go100 Easy pay, non hanno il 5G ready. Essendo disponibile su questa BTS il 5G DSS, col B818 e anche con il P30PRO, se avessi una SIM 5G andrei meglio? O dovrei comunque cambiare dispositivi? Ho letto che il 5G DSS è una sorta di aggregazione dinamica dell'LTE (o qualcosa del genere)...per sfruttare il 5G DSS, avendo una SIM 5G, a quale router dovrei affidarmi invece che al B818? So che il Huawei CPE PRO 2 è si compatibile con il 5G, ma quello vero su banda n78...sto un po' in confusione e spero che si capisca il mio post, grazie per l'eventuale comprensione 😁