AlessandroMariot Si infatti sul sito del ministero del sviluppo dicono che i lavori per la banda ultralarga superiore ai 100 mega sono previsti per il 2021 nel mio comune, speriamo bene
Nick1997 AlessandroMariot Cosa dice qua per il tuo indirizzo? http://bandaultralarga.italia.it/verifica-indirizzo/?id_comune=29001
Nick1997 AlessandroMariot In quel link che ti ho inviato non può venire fuori lavori nel 2021 può venire fuori o intervento pubblico (in blu) o intervento privato (arancio).
Nick1997 AlessandroMariot Schiacciando su questo link? http://bandaultralarga.italia.it/verifica-indirizzo/?id_comune=29001 . Comunque la maggior parte del paese sembra essere pianificata sotto ftth.
mauriii Nick1997 Ciao, a me viene fuori Blu "intervento pubblico"...quindi avrò anche la FTTH presto? O si intende per la FTTC...
Nick1997 AlessandroMariot Quindi probabilmente dovresti essere coperto da ftth se non fai parte di delle case sparse. Sempre che ti coprano visto che hai già la fttc di tim (che non avresti dovuto avercela) e che il tuo comune è ancora in Progettazione.
AlessandroMariot Ma infatti non capisco, perché mio zio per esempio che sta nella casa accanto alla mia, siamo a schiera, quando ha chiamato nessuno gli metteva nemmeno la 30 mega.... Boooh
Nick1997 AlessandroMariot Probabilmente tuo zio è collegato in rigida quindi direttamente in centrale senza essere collegato ad un armadio. Però solitamente una chiostrina copre 10 abitazioni quindi mi sembra strano.
AlessandroMariot Infatti, spero bene per la ftth a sto punto visto che sono a 100m dalla strada principale del paese
Nick1997 AlessandroMariot Sei collegato a quella chiostrina? Purtroppo sì sono staccate le etichette o sono all’interno.
AlessandroMariot Nick1997 la chiostrina è accanto al cancello di casa mia e ci siamo collegati io, mio zio e anche la terza casa a schiera, praticamente collega solo case della nostra famiglia
crireal AlessandroMariot Mi sembra di intravedere dei puntini sulla destra dell'etichetta staccata. Fosse cosi, la tua chiostrina è collegata prima ad un altra chiostrina (derivata) e poi all'armadio. Magari internamente ci sono le etichette attaccate, ma non puoi aprirla.
AlessandroMariot crireal a dire il vero è leggermente aperta ma penso sia per via del tempo e del fatto che sono un sacco di anni che è lì, Se dovesse essere così comunque dici che io debba rassegnarmi e attendere i lavori per il BUL?
Nick1997 AlessandroMariot Tecnicamente dovrebbero coprirti con la ftth visto che la fttc non era neanche prevista a meno che non fai parte di quel 3,6% della popolazione (non credo). Visto che la ftth per il tuo comune è ancora in progettazione devi solo attendere. In teoria dovrebbero coprirti anche se hai la ftth secondo le ultime dichiarazioni rilasciate da infratel.