TheDestroyer Buongiorno a tutti, quattro giorni fa ho avviato un contratto FTTH con Dimensione e ho ricevuto la mail che conferma l'inoltro della pratica ai tecnici sul campo per l'attivazione. Al momento però non ho ancora ricevuto alcuna chiamata per fissare l'appuntamento, nonostante nel mio condominio la fibra sia stata installata da poco e molti vicini si stiano già attivando con TIM e altri operatori senza riscontrare particolari problemi. Mi chiedevo quindi, in base alla vostra esperienza, quanto ci sia solitamente da aspettare per essere contattati dai tecnici in una situazione del genere ? Dimensione Dice di aspettare 15 giorni nel caso faranno sollecito.
TheDestroyer TheMarsican Ciao , Area grigia/Nera , Fibercop , comunque mi ha chiamato l'operatrice ieri per l'appuntamento concordato al 4 febbraio , anche se a dimensione non risulta ancora ed a me non è arrivato sms/mail , speriamo bene 😅
TheMarsican TheDestroyer Su Fibercop solitamente sono abbastanza celeri, nel giro di 15gg solitamente si fa tutto. Poi dipende da quali sono gli slot liberi, se eventuali attivazioni prima della tua vanno lisce oppure no e potrebbero causare ritardi, ecc. I fattori sono molteplici. Comunque con un attimo di pazienza si fa tutto, qualche settimana di attesa ci può stare.
Luchella Nel mio caso in area bianca con Open Fiber e operatore Tim, tutto attivo nel giro di 2 settimane dalla richiesta riutilizzando pozzetti e cavidotti dove passava il vecchio doppino. Sopralluogo avvenuto "a sorpresa " senza chiamate 5 giorni dopo dalla richiesta. Dopo una settimana arrivati i tecnici a passare il monofibra ma mi avevano chiamato il giorno prima se ero disponibile (avevo nel frattempo già predisposto il passaggio con una sonda fino alla presa).
Gianpaolo64 Io sono coperto da Fibercop piano italia 1 giga, ho fatto il contratto con Dimensione il 12, il 26 sono venuti ad installare. Peccato che il PTE sul palo non fosse collegato, per cui è stato tutto rimandato a quando il problema sarà sistemato. Dall'installazione dei pte ci sono voluti 7 mesi per la vendibilità e poi è collegato... spero non ci mettano altri 6 mesi