Salve a tutti,
a causa del passaggio dalla rete vodafone a quella tim da parte di Poste, dovrò cambiare operatore per la linea di casa, poiché tim qui non prende.
Le offerte migliori mi sembrano quelle di:
- wind3 con modem 5g wifi7 in comodato (non capisco di che marca)
- alpsim che offre la stessa offerta di wind3 sbloccata ma il modem che consigliano è un nokia con wifi6 da circa 160€.
Il ripetitore wind3 e vodafone è a 30m ma non a vista, poiché coperto da un edificio. Non posso attivare un contratto fwa con vodafone perché, per farla breve, chi ha programmato il sito fa uso di sostanze non buone.
Sceglierei alpsim che offre il modem nokia FASTMILE 3.0 per 160€. Credo sia un ricondizionato, posso trovare di meglio allo stesso prezzo?
La mia abitazione ha una struttura metallica e le pareti sono sostanzialmente costituite da 60cm di lana di roccia. Sembra una stupid@ggine,m a se chiudo la finestra il patetico modem zte di poste è isolato. Ho risolto con un'antennina dal cavo molto sottile che passa per le gomme della finestra e con il clima a favore arrivo anche a 200 in down e 45 up (vivo tra le montagne e credo di avere al massimo 100 vicini di casa).
La stessa cosa temo non sarebbe replicabile con un modem 5g dovesse rendersi necessaria, ma già l'iphone che ha antenne migliori non da tutti questi problemi.
Sapete darmi dei consigli? Grazie a tutti.
edit. mi sono accorto ora dell'errore nel titolo haha