Brandon_Cunningham L'articolo è in inglese, non credo valga ancora perchè tempo fa sull'home page italiana era chiaramente indicato quel vincolo. C'era l'opzione fra il residential a 40 euro al mese e il residential lite a 29 euro, con la chiara indicazione del vincolo dei 12 mesi. Attualmente quella distinzione non c'è più, nel residential lite compare solo il prezzo dei 29 euro al mese senza nessun'altra indicazione, e anche a me, quando mi sono attivato (2 mesi fa) non è stato comunicato nulla in merito. Dubito che facciamo giochetti o mettano postille nascoste data l'estrema trasparenza dei prezzi.
Per dire, è possibile passare dal residential lite al residential standard in qualsiasi momento, e invece di far partire un nuovo abbonamento (come farebbero tutti) ti fanno pagare solo la differenza. Io sono partito col Lite a 29 euro, pagati in anticipo, col rinnovo che partiva dal 10 gennaio successivo. A inizio mese, il 3 gennaio, ho voluto provare il residential standard per capire se ci fossero differenze col Lite, e loro, siccome avevo già pagato in anticipo i 29 euro del Lite, mi hanno fatto pagare 2,56 euro per il passaggio allo standard, con rinnovo sempre il 10 gennaio. Quindi mi hanno fatto pagare la differenza di prezzo (36 centesimi al giorno moltiplicati 7 giorni) per farmi passare allo standard, col rinnovo sempre al 10 gennaio. Io ho provato lo standard per una settimana, ho visto che non c'erano differenze tangibili rispetto al Lite, e sono ritornato al Lite, col rinnovo che è tornato a 29 euro al mese. Tutto fatto dall'app, in 3 tap di numero, senza clausole, sotterfugi o vincoli di sorta