Samu Ciao a tutti seguivo da tempo la discussione ho scritto oggi per informarvi che a me hanno attivato la 100 mega oggi in zona terontola alta miracolo! Fibermap riporta 1.1km dal cabinet a casa mia e mi arrivano 50 mb in down e 20 in up mica male
atomi1977 Noi siamo lungo la statale, in pieno centro di Terontola e di fibra neanche l'ombra. Attendiamo. . . .
atomi1977 StefanoToponi CRTOITAH CAMUCIA TOSCANA CORTONA CRTOITAH061 57504D_06 ONU da armadio 100M Attivo 15/03/2021
atomi1977 Confermato anche dalla TIM. Attendo l'aggiornamento dei server, penso oggi o domani di stipulare il contratto
atomi1977 atomi1977 Fibra e telefono attivo. Ero il secondo del cabinet. Velocità altissima, 113 megabit, tutti i parametri ottimi. Mi diceva il tecnico (molto gentile tra latro) che il cabinet è tarato a 200 mbit. Comunque è andata.
Samu Strano che hai solo 113 mega a 50 metri dal cabinet dovresti averne 200 pieni o poco meno o la distanza effettiva del cavo è maggiore o il cavo di rame che arriva a casa tua ha qualche problema. Comunque si sà qualcosa in merito alla ftth nella nostra zona?
StefanoToponi Samu tarato credo intenda che possano fare l'upgrade, ma guardando i file excel di Tim ancora lo da a 100. Dalle nostre parti ftth credo non la vedremo mai... Domattina vengono da me, sento se hanno qualche info.
atomi1977 Samu La velocità del cabinet attualmente è 100 mega. Infatti io essendo molto vicino vado a 113. Tarato significa che il cabinet è predisposto per 200 Mega e quando riterranno opportuno faranno lo switch. l'FTTH penso di NO per i prossimi anni. Dovrebbero arrivare con la fibra dentro casa.
atomi1977 StefanoToponi Visto che oggi ti allacci, controlla il PING (più basso è meglio è, determina la velocità della tua connessione). Nel mio caso è 9.
StefanoToponi atomi1977 giocando online sono più interessato a quello che a qualche mb in più di download onestamente 😃