Davis13 _Lex_ dalle verifiche che ho effettuato sul sito LTE nella mia zona non è disponibile il 5g ma solo il 4g: Tim e Iliad alla voce technology riporta 4G+ 4CA con l'antenna dei francesi leggermente più vicina a casa mia; mentre Vodafone e Wind3 come technology 4G+ 3CA e l'antenna della società del gruppo CKholdings più vicina perchè è nello stesso punto dove c'è quella Iliad: molto probabilmente sarà quella gestito dalla joint-venture Zefiro per quanto riguarda la connessione in questi giorni sto usando quella del telefono che ha la Sim Very Mobile con 4g: sinceramente non ho notato grandi differenze rispetto alla linea fissa di Vodafone eccetto nella fascia serale tra le 20.30/21 e le 22.30 in cui l'apertura di una foto o la visione di un video è difficoltosa in quanto va più lenta...
_Lex_ Davis13 Su LTE Italy dovrebbe dirti se è Zefiro o meno. Se è Zefiro le prestazioni di Very e Iliad saranno simili. La vicinanza dell'antenna non è la sola cosa che conta, molto dipende anche dal sovraffollamento e dalla capacità dell'antenna di gestirlo. Il fatto che la sera non riesca a caricare le foto non promette nulla di buono però. Iliad potrebbe essere quella messa meglio se non sei in Zefiro.
Davis13 _Lex_ forse è dipeso dal fatto che avevo più di una finestra aperta sul browser: in ogni caso è durato poco... non riesco a capire come vedere di chi è l'antenna: è necessario per caso registrarsi al sito?
Davis13 _Lex_ ok allora vedo se riesco dopo che mi registro altrimenti ti mando un messaggio privato: per il momento grazie delle informazioni...😉
Davis13 _Lex_ allora ho controllato e non ho visto zefiro da nessuna parte nell'antenna wind3 iliad... detto questo il tecnico del pc a cui mi rivolgo mi ha detto che potrebbe essere una buona soluzione: però mi ha consigliato di fare una prova con la sim del gestore che vorrei utilizzare ed un router per verificare la velocità di connessione...
_Lex_ Davis13 Ottimo allora, Very è quella più economica e al contempo quella che dà meno problemi di limiti (i GB illimitati non sono mai davvero illimitati). Se hai una SIM puoi portarla in Very con la Meta e poi fare upgrade alla Unlimited alla 10.99€/mese.
Davis13 _Lex_ non mi ero accorto di quest'opzione sull'app: dovrò vedere come fare perchè in effetti sono un bel guadagno... grazie per avermelo detto
_Lex_ Davis13 Pensa che in realtà potresti fare anche direttamente la Unlimited a 9.99, però hai comunque bisogno di una sim in cui fare portabilità.
Davis13 _Lex_ ma non posso richiedere un nuovo numero con la very da 2 giga che costa solo 1,99 più i 9,99 di attivazione e poi fare l'upgrade?
_Lex_ Davis13 Con quella assolutamente no: è un'altra famiglia, dedicata all'IoT, e vedresti solo l'upgrade alla 10GB da 3.99 😆 Puoi valutare la 150GB a 5.99€ nuovi numeri piuttosto: https://verymobile.it/offerte/very-imperdibile Il problema è che, stando ai feedback degli ultimi mesi, la Unlimited da 10.99 viene proposta solo con le offerte attivate in portabilità. Per questo ti suggerivo la Meta o la Esclusiva.
Davis13 _Lex_ ah ok non sapevo di questa differenza vedrò di valutare qualche offerta per nuovo numero oppure se trovo qualcosa in qualche altro operatore magari virtuale per poi fare la portabilità...stando attento ovviamente a non scegliere un'offerta per IoT😂
_Lex_ Davis13 Purtroppo adesso non si possono fare più neanche i nuovi numeri CoopVoce economici 😅 Però se vuoi scrivimi una mail che ti posso dare qualche suggerimento esterno.