Degant Grazie mille, non mi è nemmeno venuto in mente di cercare se ci fosse una demo dell'interfaccia. Devo dire che non è niente male e mi pare ci sia tutto quello che cerco.
crik91 non ricordo perché non presi il Titan quando poi scelsi il Flint 2
Perchè ai tempi della tua scelta il modello di titan in commercio non era all'altezza del flint 2 se non ricordo male.
pattagghiu Attualmente ho due SSID separati con relative VLAN per tenere distinta la rete domotica dalla rete locale.
Gestisco circa un centinaio di dispositivi, tutti con IP riservato tramite MAC address, oltre a diverse VPN tra più sedi.
Il vero problema è che ogni volta mi ritrovo a dover riconfigurare tutto manualmente: ho provato diversi metodi per esportare e reimportare le liste dei dispositivi, ma tra un cambio di versione e l’altro ho sempre avuto problemi di compatibilità in fase di import.
Fino alla versione 4.7.7 gli aggiornamenti sono sempre andati lisci.
Con la 4.8.2, invece, è stato un vero disastro: configurazioni perse e necessità di rifare tutto da capo.
È un peccato, perché a livello hardware il prodotto è davvero valido, ma secondo me lo sviluppo software si è perso per strada.
OpenWRT è interessante, ma per il mio utilizzo è fin troppo complesso: c’è molta roba che non mi serve e che finisce solo per complicare inutilmente la gestione.