Mm2003 Steno penso che tu però sia in fttc, non ftth. Il modem dlink lo forniscono solo per Adsl o fttc.
andreagdipaolo Steno Ma stai facendo tutti i test per bene? Credo ti convenga aprire una discussione separata
Gianni1077 Ciao a tutti, ti consiglio di eseguire uno Speed test tramite cavo lan che sia ovviamente di categoria 7. Io ho una connessione FTTH Vodafone a 1 Gbit, utilizzo il modem Power station fornitomi da Vodafone, ed eseguendo lSpeed test tramite wi fi non supero i 350 Mbit in download e i 150 Mbit in up load. Tramite cavo lan non supero i 100 Mbit anche perché il mio PC è un po' datato. Secondo Vodafone la mia connessione è ok.
edofullo Gianni1077 ti consiglio di eseguire uno Speed test tramite cavo lan che sia ovviamente di categoria 7 Ma dove è scritto? I cavi CAT 5e supportano il Gigabit fino a 100 metri, quelli CAT 6 arrivano fino a 10 Gbps a 50 metri L'importante è che sia un cavo buono Gianni1077 Tramite cavo lan non supero i 100 Mbit anche perché il mio PC è un po' datato. Secondo Vodafone la mia connessione è ok. Apriti una tua discussione e cerchiamo di capire perchè
crireal Gianni1077 tramite cavo ethernet non superi i 100 perché probabilmente la porta che utilizzi non è una gigabit. Controlla il dispositivo a cui colleghi il cavo e le caratteristiche della porta lan.
xtian io faccio 720 in wifi.... ho collegato l'ont al modem con un cavo cat 5e di 30 metri crimpato da me...quindi un 5e basta alla grande
Pooh78 icronitar dovresti controllare se la scheda del pc, supporti la connessione fino al gigabit. Poi se è possibile, dovresti fare lo speedtest con il cavo ethernet
LucianoGargiulo icronitar Diciamoccuecla linea va, però è strano che sia più alto in upload anziché in download. In genere il download dovrebbe essere più alto..
xtian L'unico problema dello zyxel è che non si possono spegnere le lucine,l'ho messo in camera e mi sembra di avere un albero di Natale sempre acceso 😂