mario_romano Salve, nel mio telefono secondario che non ha il VoLTE ho iniziato ad usare una scheda TIM ma la metà delle volte che provo a chiamare o vengo chiamato , il telefono sembra isolato. Con Vodafone non avevo mai problemi, scendeva in 2G subito. Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie
marcellino71 mario_romano Tim nello Switch tra rete 2g e rete 4g è molto lenta, o tieni direttamente il telefono in 2g e le chiamate partono subito o devi passare ad un telefono che abbia il Volte
mario_romano marcellino71 tieni direttamente il telefono in 2g proverò ma lo fa anche con rete dati disattivata o anche stando in wifi.
mario_romano _Lex_ Sì, facci sapere. marcellino71 Tim nello Switch tra rete 2g e rete 4g è molto lenta Funziona, ho avuto oggi un periodo di blocco (non so perché ma va a periodi nella giornata) e cambiando i settaggi 2G/4G avanti e indietro era chiaro che riusciva a chiamare proprio quando era in 2G. Grazie a entrambi
marcellino71 mario_romano non basta disattivare dati e wifi, il telefono resta comunque su rete 4G e durante la chiamata deve passare sulla rete 2G facendo passare del tempo, a volte anche 15-20 secondi, se invece lo imposti solo su rete 2G la chiamata parte immediatamente, come fa quando resta su rete 4G perchè hai il Volte
mario_romano marcellino71 se invece lo imposti solo su rete 2G la chiamata parte immediatamente capisco, proverò e nel caso vi aggiorno. spero proprio che funzioni.
_Lex_ mario_romano Sì, facci sapere. Diversamente potresti valutare il passaggio a un operatore che supporta ancora il 3G.
mario_romano nick87 se posso chiedere, che telefono è? è un vecchio WIko Wim Lite , il quale però ha una funzione molto utile, ha il registratore di telefonate nativo senza suoni di avvertimento 😉