Ciao a tutti,
Sto valutando di passare da TIM a Dimensione per la mia FFTH.
Attualmente ho FFTH TIM a 1Gb su rete FiberCop. La mia zona è coperta da 2,5Gb ma come spiegato in altri post TIM avendo fatto il passaggio di tecnologia ed essendo già cliente non mi attiva il profilo 2.5Gb.
Vorrei passare a dimensione non solo per avere la 2.5Gb ma anche per la loro assistenza e liberarmi di TIM sulla rete fissa (non ho mai avuto grossi problemi ma non mantengono le promesse e se hai necessità di assistenza non sono minimamente competenti).
Con Dimensione sono coperto sempre dalla 2,5Gb ma ho il problema del ONT Sercomm che ha problemi in upload. Io gioco molto online e faccio streaming dei miei gameplay, non vorrei quindi incontrare problemi.
Ho già contattato Dimensione che però non ha potuto darmi certezza sul cambio del ONT, mi ha detto che quella dipende dal tecnico che potrebbe tranquillamente lasciarmi tutta la linea fino al ONT così com’è se già abilitata al 2,5Gb (ONT e rete è effettivamente già a 2.5Gb).
Potrei ovviamente forzare la WAN del mio router per contrattare la connessione a 1GB ottenendo così 1Gb in Up e 1Gb in down ma non vorrei comunque avere problemi.
- Questo è il primo punto: opinioni su questa situazione? Che possibilità ho che Dimensione riesca a farmi cambiare ONT con uno che non da questo problema?
Avendo TIM a casa ho anche TIM su 3 mobile. Ho TIM su 3 mobile perchè nelle zone che frequento ho un ottimo segnale 5G tanto che in caso di disservizi della FFTH se uso il telefono come hotspot riesco tranquillamente a navigare, vedere film in streaming senza nessun problema (600Mb in down e 100Mb in up solitamente).
Avendo poi la linea fissa e avendo attivato TIM UNICA POWER ho giga illimitati e 5G ULTRA.
Se passo a Dimensione perderei quindi questi vantaggi e nello specifico:
SIM1 e SIM2 il costo rimarrebbe invariato ma passere a 70GB (li ritengo più che sufficienti)
SIM3 (SIM per minore) aumenterebbe il costo di 2€ ma soprattutto i GB diventerebbero solo 2 (la tariffa è TIM JUNIOR). Per questa SIM sarà necessario prevedere un cambio di piano telefonico oppure operatore.
E qui arriva le seconde richieste:
Che offerte TIM potrei sottoscrivere per la SIM3?
5G ULTRA è effettivamente necessario? Se si c’è modo di attivarlo senza avere TIM UNICA?
In generale mi servirebbe qualche vostra opinione sulla situazione tenendo presente come punto fermo che per le 3 SIM vorrei mantenere TIM (almeno per le 2 principali).
Grazie a chiunque mi possa aiutare.