Badajh
Io ti posso consigliare di tentare eolo o rivenditori di eolo come prima cosa, di solito eolo 100 o più è molto stabile come ping e nel gaming e streaming se la cava bene, quando il tempo è molto brutto potrebbe però soffrire un po.
Come seconda opzione considererei una fwa su rete mobile ufficiale oppure fai da te se ti va di comprarti gli apparati per conto tuo, l'importante secondo me è che ci sia la banda 5g n78 sulla bts da dove prendi il segnale.
Io ad esempio ho scelto una fwa 5g vodafone, gioco anche online e l'ho scelta dopo diverse prove effettuate con cellulare e sim vodafone, avevo provato per più giorni a giocare online utilizzando il tethering usb tramite smartphone e vedendo che giocavo senza problemi sono andato abbastanza sul sicuro con questa fwa, ora con l'fwa ufficiale gioco su battlefield 6 con ping tra 35 e 50 e per fortuna almeno nel mio caso non ho mai sbalzi di ping, sicuramente sono molto fortunato con la bts che non è mai satura e ricevo anche un segnale molto forte nonostante io sia a 3,5km però con bts a vista e cpe esterna, velocità sempre fissa a 300/50, sono disponibili circa 1000gb al mese quindi se pensi di superare questo limite è meglio evitare questo tipo di connessione.
Purtroppo non posso dirti come si comporta facendo streaming ma comunque con 50 mega in upload penso si potrebbe anche fare.
Comunque questo tipo di fwa su rete mobile io consiglio di farle solamente dopo diversi test con lo smartphone perché è una connessione che può andare molto bene in alcuni zone/bts e molto male in altre.
Come ultima cosa se eolo va in ko e le reti mobile si rivelano instabili direi di andare di starlink.
Io ho scelto l'fwa vodafone perché eolo mi dava disponibile massimo 30 mega.