Oggi ho chiamato Tim e non hanno offerte per me. L'operatore mi ha dato un bonus di 30 euro (non lo volevo ma ha insistito ed l'ho accettato) e mi ha detto che pagherò il costo di migrazione pari a 23 euro. Confermate?
Nel contratto leggo che: Il Servizio è a tempo indeterminato. a. Il Cliente può recedere in qualsiasi momento dal Servizio e senza il pagamento di alcun corrispettivo dandone comunicazione per iscritto all’indirizzo indicato sulla Fattura TIM o richiesto al Servizio Clienti linea fissa 187, mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d’identità. Il recesso produce effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di TIM e, comunque non oltre 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del Cliente. In alternativa, nel rispetto del termine indicato, il recesso può essere comunicato con modalità telematica tramite il sito web tim.it, oppure chiamando il Servizio clienti 187. Il Cliente è tenuto a corrispondere a TIM gli eventuali importi dovuti
relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data. b. TIM può recedere dal Contratto dandone comunicazione al Cliente per iscritto con un preavviso di 30 (trenta) giorni, fatto salvo quanto previsto dalla normativa in materia di servizi di abilitazione/disabilitazione delle chiamate c. In caso di cessazione, per qualunque causa, della linea RTG/ISDN o Fibra, cessa automaticamente anche il Servizio prescelto dal Cliente. In caso di cessazione di servizi di abilitazione/disabilitazione delle chiamate, rimane comunque attiva la linea RTG/ISDN o Fibra con la modalità standard di disabilitazione permanente verso alcune numerazioni relative a servizi a sovrapprezzo, a numerazioni internazionali e satellitari, salvo richiesta contraria del Cliente
Nella comunicazione nell'ultima fattura leggo: Qualora non intendessi accettare la presente variazione contrattuale, hai il diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore, senza costi né penali, dandone comunicazione entro il 3 marzo 2026, secondo le modalità indicate nel paragrafo sottostante "Modalità per esercitare il diritto
di recesso ai sensi dell'art.98-septies decies, comma 5 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche". Ti precisiamo, comunque, che l'aumento del costo mensile sarà applicato alla tua offerta dal 1° febbraio 2026, fermo restando il tuo diritto di recedere dal contratto, senza costi né penali, entro il 3 marzo 2026