fra55 ma il sabato non lavorano nemmeno un'ora?
fra55 Perchè leggere di un comune che apre ogni giorno alle 10 (!!!) mi sembra strano
L'ufficio Anagrafe del mio comune (circa 50K abitanti censiti) il sabato è chiuso, negli altri giorni lavora solo dalle 8:30 alle 12. In più ci sono giorni prestabiliti durante la settimana dove si possono fare i documenti, altri giorni sono dedicati ad altre attività (come gli atti di matrimonio ad esempio).
Comunque, nonostante gli orari risicati, prendendo appuntamento, si fa tutto quello che è necessario senza troppa perdita di tempo.
Tra l'altro, ho provato ora per curiosità, e l'ufficio Anagrafe del mio comune attualmente non prevede nemmeno la possibilità di prendere apputamento...
Quando ho fatto CIE io c'ho messo letteralmente 5 minuti per firmare i documenti e consegnare la fototessera (scansionata sul momento da apposito scanner).
Anyway per restare in tema: praticamente tutti i familiari/parenti/amici che hanno SPID con Poste mi stanno chiedendo di aiutarli a mandare la richiesta per la revoca. Ormai hanno tutti CIE ed useranno quella.
E per me avere la CIE è fondamentale tanto quanto avere un passaporto o la patente o altro documento.