Nico500 che intendete quando dite "Sono in CG-NAT" ? come lo verifico ?
Devi verificare che l'IP con cui esci su internet sia lo stesso che ti viene assegnato sulla WAN.
Come vedere IP sulla WAN di uno ZTE
Premi per mostrare
Come vedere IP sulla WAN di uno ZTE
Premi per nascondere
Poi lo confronti con quello che ti esce da qui:https://whatismyipaddress.com/
Se sono uguali allora hai un IPv4 Pubblico, se sono diversi allora sei in CG-NAT.
Essere in CG-NAT (_Carrier-Grade-NAT) significa che l'IPv4 che ti viene assegnato è privato e non raggiungibile dall'esterno.
Nico500 Sulla VF Station avevo 2 tipo di modalita editing : la base e la avanzata e infatti potevo modificare le porte.
Qui sullo ZTE 6745 ho solo una modalita' di accesso per cui la AVANZATA mi e' inibita,non vedendola proprio.
Allora ti blocchi anche su questo perchè senza l'accesso ''Admin'', per cui ti servono le credenziali specifiche, non potrai accedere alla pagina ''Port Forwarding'' che con l'accesso User potrebbe essere bloccata.
Negli ZTE il Port Forwarding si fa da qui:
Premi per mostrare
Premi per nascondere
Nico500 Meglio di gran lunga il nuovo operatore.
Era retorica l'affermazione: Plenitude si limita a rivedere una linea OpenInternet cioè un servizio ''chiavi in mano'' gestito da OF. È un servizio base base base che solo i ''sedicenti'' operatori, cioè i venditori di altri servizi, utilizzano per accalappiarsi più clienti possibili facendo offerte in combo molto, anzi forse troppo, convenienti.
Vodafone, per quanto li odi anche io riguardo la parte commerciale/assistenza al cliente, è un operatore infrastrutturato.
Nico500 Se questo e' lo scotto da pagare rinuncio alle modifiche del router nuovo e addio EMule.
Queste poi sono valutazioni personali che io non critico, semplicemente bisogna rendersi conto di ciò che si è scelto e di quali sono le limitazioni 🙂
Lorenzo1635 Non tutte le OpenInternet sono sotto CGNAT. Dipende dalla sede di terminazione.
Esattamente, l'affermazione è che con VF sicuramente ha IPv4 Pubblico Dinamico di default (e pare pure IPv6 che è tornato a funzionare).