pattagghiu mark129 sonda RIPE Atlas tanti auguri! questa l'ho installata e rimossa una decina di volte, ancora mi manca un motivo per convincermi a tenerla, aiutami 🙂
mark129 pattagghiu aiutami Non posso: la risposta è (solo) dentro di te. Se per motivi ludici o professionali non hai bisogno di fare misure continuative sfruttando i punti accumulati, residua solo la convinzione morale di contribuire ad un progetto collettivo (in sedicesimo, un po' come i vari @Home, SETI, Folding, etc.). Buon anno anche alla tua sonda spenta, allora! 😇
edofullo mark129 …se la prima mail ricevuta dell'anno non è il report mensile della tua sonda RIPE Atlas! Dopo preoccupazioni che ho letto su altri siti, le mie le ho spente. Si diceva che con le nuove leggi sulla pirateria, se qualcuno fa test (si possono fare anche HTTP GET) su siti pirata potrebbero ritenerti responsbile (o per lo meno sta a te dire che non sei stato tu). Poi so benissimo che non succede, ma essendo un'opera di "volontariato" deve essere ragionevolmente priva di rischi. (e un po' per protestare di queste misure assurde da firewall cinese che stanno cercando di imporre un po' in tutta europa)
mark129 edofullo deve essere ragionevolmente priva di rischi. E lo è: forse tu intendevi priva di possibili fastidi? Non è la stessa cosa ma capisco eventualmente il timore. Mi fa piacere scoprire che chi se n'è andato non se n'è andato completamente! 🙃 In ogni caso, buon anno Edo!